Astroparade
Astroparade

Settimana di guarigione e cerca personale, il Sole entra in scorpione mercoledì e Cerere (la Dea delle messi dell’antica Roma) l’asteroide più grande che gravita fra Marte e Giove, abbraccerà proprio Giove in sagittario nella giornata di venerdì. Questo evento astrologico indica una svolta importante per ognuno di noi sottolineata dalla Luna che dall’ultimo quarto (lunedì) arriva all’ultimo giorno di lunazione (domenica). Speranze, desideri e nuove prospettive sono a portata di mano. IMPORTANTE : le stelle seguono l'andamento della luna, il testo è scritto osservando gli aspetti della settimana.

12
★★☆☆☆
Toro

Da mercoledì con il Sole in opposizione cambiano le priorità, devi smettere di regalare tempo ed energia a coloro che non se li meritano, trattieni una po’ forza da dedicare a te stesso, usala per gratificarti. Cerere e Giove si congiungono nell’ottavo settore del tuo oroscopo nella giornata di venerdì e sarà un evento molto positivo; avrai ottime occasioni per chiudere la porta alle questioni che ti hanno angustiato negli ultimi tempi e troverai nuova motivazione per proseguire un percorso ambizioso, complicato ma affascinante. La Luna sostiene il tuo viaggio, le giornate di martedì e mercoledì sembrano le più impegnative, molto belle invece le Lune di giovedì e venerdì, sfruttale senza perderti un’occasione. Ottimo fine settimana per rilassati alle terme o in campagna.

11
★☆☆☆☆
Gemelli

Il Sole entra nel sesto settore mercoledì e ti chiede di mollare quello che non ha funzionato. Questa scelta è necessaria per dare un valore diverso ad ogni cosa che accade. La congiunzione Cerere Giove nel settimo settore nella giornata di venerdì sembra illuminare gli angoli bui di ogni situazione e della storia che stai vivendo. Vedrai tutto con occhi diversi, potresti scoprire dettagli che ti sono sfuggiti finora o comportamenti che hai ritenuto accettabili e invece non lo sono. Preparati ad una svolta interiore che potrà essere messa in pratica nei prossimi mesi, quindi non avere fretta. Luna è carica di energia martedì, usala per vedere gente, ostacoli pratici invece con la Luna di giovedì e venerdì. Il fine settimana sarà fantastico, godi della pace che hai ritrovato e condividi i tuoi stati d’animo.

10
★★★☆☆
Capricorno

Il Sole entra nell’undicesimo settore ed è utile per fare il punto della situazione in campo emotivo. La congiunzione fra Cerere e Giove che si abbracciano nel dodicesimo settore del tuo oroscopo assoluto, ti chiedono di seguirli nel luogo più sconosciuto della tua anima. Solo grazie a questo viaggio potrai cambiare le regole rigide che troppo spesso ti auto imponi, riuscirai a comprendere il valore di un’esperienza recente o la modalità di comportamento che puoi assumere per semplificare il tuo presente. La Luna sarà delicata fino a mercoledì sera, poi diventa tua alleata, usala per cercare un consiglio utile, per vedere persone che possono aiutarti a sviluppare un progetto. Ti aspetta un fine settimana con vino, buona cucina e la serenità ritrovata.

9
★★☆☆☆
Pesci

La settimana si preannuncia decisiva sotto molti aspetti, l’ingresso del Sole nel nono settore richiama la tua attenzione sul passato recente e sui sentimenti che hai cercato di gestire razionalmente e non emotivamente. Da mercoledì cambia comportamento verso la famiglia o il partner che in questi ultimi tempi non ti hanno proprio capito. La congiunzione di venerdì fra Cerere e Giove si forma nel decimo settore, ciò significa che devi chiudere col passato e provare ad illuminare un presente possibile fatto di nuove prospettive. La Luna è molto buona fino a mercoledì mattina, usala per far sentire la voce e attirare l’attenzione. Da mercoledì pomeriggio il nostro satellite si muoverà in posizioni delicate ma ti tieni ben ferme le tue priorità e tutto andrà per il meglio.

8
★★☆☆☆
Vergine

Devi essere pronto a tutto questa settimana, il cambiamento sostanziale potrebbe avvenire dentro la tua anima ma avere ripercussioni sul presente che stai vivendo. Da mercoledì puoi aprire una nuova strada professionale, incontrare una persona decisiva per il tuo futuro o chiarire un malinteso. La combinazione di venerdì, si forma nel quarto settore, la base del tuo oroscopo. Cerere e Giove ti chiedono di scoprire l’altra faccia di una relazione, di creare i presupposti affinché un progetto o una storia possano evolvere nei prossimi tempi. Devi levare i paletti che hai messo per timore, al contempo spiega perché lo hai fatto e renditi disponibile all’evoluzione. Giovedì e venerdì la Luna sarà nel tuo segno, ti aiuterà rimettere al punto di partenza quello che desideri. A tua disposizione buona energia anche nel fine settimana anche se potresti sentire un po’ di stanchezza mentale.

7
★★★☆☆
Scorpione

L’ingresso del Sole nel tuo segno avvia la stagione del tuo compleanno e il ritorno della tua energia. Da mercoledì ogni cosa apparirà diversa e tu avrai voglia di tornare alla luce. Il cuore batterà forte e le brutte esperienze ti sembreranno lontane. La combinazione di venerdì si forma nel secondo settore, uno dei punti più stabili del tuo oroscopo; devi cercare la calma e decidere cose importanti per il tuo futuro, un cambio di residenza o di città sono possibili. Sembra il momento giusto per archiviare il passato sofferente in amore, puoi contare sulla persona che hai trovato oppure avvicinarti a qualcuno degno di nota. Le Lune di martedì e mercoledì sono fantastiche, puoi riprendere il filo di una relazione dimenticata. Giovedì venerdì sono giornate proficue per il lavoro.

6
★★☆☆☆
Acquario

Al primo sguardo la settima sembra complicata ma potresti cambiare idea subito L’ingresso del Sole nel decimo settore del tuo oroscopo è un segnale interessante, si apre un momento di riuscita e chiarimento di tante cose. Dal punto d vista emotivo sarai pronto e decidere se tenere in piedi una storia oppure fermarla. Dal punto di vista pratico potrai combattere e risolvere le questioni che ti angustiano. La combinazione di venerdì si forma nell’undicesimo settore, il punto della condivisione e della filosofia. Cerere e Giove portano alla luce gli stati d’animo, condividili senza timore, dal punto di vista pratico un incontro al vertice col capo o un genitore sembrano favoriti. Luna impegnativa per buona parte della settimana, non ti distrarre. Il fine settimana è meraviglioso, fuggi con la persona che ami.

5
★★★☆☆
Leone

Il passaggio del Sole nel quarto settore raggiunge Mercurio e Venere nella stessa posizione, da mercoledì avrai davanti agli occhi tutte le questioni irrisolte della tua via e non sentirai la forza per affrontarle tutte insieme. Nessun problema, devi aspettare che passi la tensione e attendere le illuminazioni che potrebbero arrivare nella giornata di venerdì con la congiunzione di Cerere e Giove nel quinto settore del tuo oroscopo. Ti aspetta una meravigliosa prospettiva futura che affonda le radici nel passato prossimo e nelle speranze che hai coltivato negli ultimi tempi. La Luna di martedì e mercoledì mattina è nel tuo segno, è fantastica per seguire l’istinto e fare ciò che voi. Seguono un paio di giorni pieni di piccole cose noiose. Il fine settimana è buono per ritrovare l’armonia con te stesso.

4
★★★★☆
Ariete

Il Sole entra nell’ottavo settore e potrebbe portare la resa dei conti che aspettavi, hai atteso conferme che non sono arrivate. Grazie a questa sferzata di energia emotiva potrai decidere di fare spazio e archiviare definitivamente quello che non funziona più. La tua vita riceverà luce da venerdì in poi grazie alla congiunzione di Cerere e Giove nel nono settore. Pianifica un viaggio da fare a Natale prossimo, ritrova una persona che ti piace e con la quale condividi ideali e sogni. Mantieni alto il tono vitale perché hai bisogno di restare centrato su te stesso. Sfrutta la Luna per tutta la settimana, è splendida per muoverti, cercare contatti e chiarire la tua posizione. Le parole valgono molto di più dei gesti. Nel fine settimana avrai bisogno di relax e silenzio.

3
★★★★☆
Bilancia

La direzione da imboccare grazie ai transiti della settimana è verso il silenzio e la ricerca interiore. Il Sole sarà nel secondo settore del tuo oroscopo a partire da mercoledì, nella stessa posizione lo attendono Mercurio pronto a fermarsi nel cielo e Venere. Puoi lasciarti andare ai pensieri che hai controllato finora, ci sono cose che vuoi gestire e razionalmente e invece devono essere gustate col cuore. E’ una sfida da accettare e puoi farlo adesso. La combinazione astrale di venerdì è super positiva perché si forma nel terzo settore, potresti ricevere una conferma attesa da tempo o incontrare un maestro interiore. La Luna si muove fra alti e bassi, martedì è la giornata migliore per fare ciò che desideri, esprimiti senza filtro. Anche il fine settimana è piacevole, la Luna sarà nel tuo segno, emozioni assicurate.

2
★★★☆☆
Cancro

Festeggia l’ingresso del Sole in un segno amico, mercoledì sera esci a cena o vedi gli amici per una serata frizzante. La tensione non è finita ma durerà ancora poco. La congiunzione fra Cerere e Giove nel sesto settore è veramente fantastica, ti aiuterà a cercare novità e lanciare sguardi oltre al solito limite da venerdì. E’ il momento giusto per accettare un incarico, fare progetti con la persona che ami, cercare casa o immaginare di formare una famiglia. Il buon umore sarà dalla tua parte, devi approfittarne per chiudere col passato e fare una telefonata che hai rimandato troppe volte. I piccoli passi della Luna fra lunedì e mercoledì saranno da gigante giovedì e venerdì, entro questa data dovrai avere le idee chiare. Il fine settimana è intenso e al di fuori delle solite abitudini, vedi gente, fai cose.

1
★★★★★
Sagittario

Entra nel flusso del cambiamento, prendi atto che alcune questioni sono finite e altre devono essere guarite grazie all’auto coscienza. Da mercoledì in poi con l’ingresso del sole nel dodicesimo settore del tuo oroscopo assoluto sarai predisposto verso la guarigione del passato sofferente. La combinazione di venerdì si forma nel tuo segno e per questa ragione ne devi approfittare. L’abbraccio stretto fra Cerere e Giove dice che puoi amare il partner che hai trovato senza pensare al domani, puoi archiviare le tensioni e ritrovare il dialogo con la famiglia o un ex. La Luna protegge questi passi avanti fra lunedì e giovedì, puoi portare alla luce gli stati d’animo e provare a condividerli senza limitazioni durante il fine settimana. Coerenza e passione sono gli strumenti che non possono mancare.

 
a cura di Matteo Pavesi