oroscopo
oroscopo
★★☆☆☆
♈ ARIETE

Mercurio si oppone alle vostre legittime ambizioni di una settimana tranquilla e Venere non ha la forza di mettersi in mezzo più di tanto. Fate attenzione alla salute e prendetevi cura del vostro corpo. Vi sentirete improvvisamente gonfi durante la giornata e poi stanchi e svuotati. Imparate come cambia il nostro peso nelle 24 ore. Poi calmatevi e bevete tisane.

★★★☆☆
♉ TORO

Non siete dei gran parlatori ma siete comunque bravissimi a farvi capire in modi alternativi. Anzi, a volte è meglio tacere quando non si ha molto da dire dire. Ecco, questa settimana provate a far parlare gli occhi in ufficio, allo stadio e perfino con i figli. E soprattutto fate parlare i fatti. Ad esempio, se volete rimettervi in forma, fate una serie di ripetute di questo esercizio.

★★★☆☆
♊ GEMELLI

Le donne le guardano per trovare qualcosa da criticare e per trovare qualche idea per un nuovo look da palestra. Gli uomini le guardano per rifarsi gli occhi. Tutti i Gemelli dovrebbero guardarle per trovare l'ispirazione per uscire a fare esercizio e tornare in forma: questa settimana provate a frequentare le migliori fitness girl di Instagram.

★☆☆☆☆
♋ CANCRO

Questo weekend comincia la Coppa del Mondo di sci alpino sul ghiacciaio di Soelden. Fate come Federica Brignone - Cancro se ce n'è uno, nata il 14 luglio - che ha vinto la Coppa due anni fa ed è andata male la scorsa stagione: per ritrovarvi isolatevi "dal resto della squadra", trovatevi un "allenatore personale" e fate tutto da soli. Boom!

★★★★☆
♌ LEONE

Non c'è bisogno di vivere a Bolzano o ad Aosta per farsi delle belle escursioni in autunno (qui ad esempio trovate i migliori posti dove andare a fare castagne a Milano). Allo stesso modo non c'è bisogno di essere degli atleti professionisti per aver voglia di fare movimento per tenervi in forma durante questo weekend d'autunno. Forza e coraggio, poi è tutta una discesa gastronomica fino a Natale...

★★☆☆☆
♍ VERGINE

Sappiamo che è un periodo difficile, quasi come quello di Eusebio Di Francesco (che ovviamente è della Vergine), il primo allenatore esonerato da una panchina di Serie A dopo sole tre partite. La soluzione sul breve termine? Dormire più che potete nel weekend, uscire, correre per stemperare la tensione, tornare a casa e ricominciare a dormire.

★★☆☆☆
♎ BILANCIA

Nei primi giorni della settimana tutto vi sarà in opposizione, non solo la Luna che sembra messa lì apposta per darvi fastidio. Questa settimana risulterà più facile scalare l'Everest e il Lhotse in invernale che trovare un po' di amore che voglia condividere le vostre pene. Aspettate il weekend per avere un po' di affetto. E preparatevi con lo yoga.

★★★☆☆
♏ SCORPIONE

Questa settimana vi capiterà di sentirvi nel posto sbagliato al momento sbagliato, di non essere a vostro agio anche in situazioni che vi sono familiari. Come quella sgradevole sensazione di non sapere dove mettere le mani durante una conversazione. Chiudete gli occhi, resettate, sorridete e tornerete come nuovi.

★★★★★
♐ SAGITTARIO

Cosa diceva l'oroscopo di Alberto Tomba (che è del Sagittario, nato il 19 dicembre 1966) quando esattamente 36 anni fa cominciava una carriera incredibile che gli portò tre ori Olimpici, due ori ai Mondiali e 50 vittorie di Coppa del Mondo? In questa settimana fortunata, quelli del Sagittario dovrebbero metterci la stessa grinta in tutto quello che fanno.

★★☆☆☆
♑ CAPRICORNO

Problemi in arrivo: è un periodo di grandi cambiamenti, soprattutto professionali per quelli del Capricorno. È spesso durissima uscire dalla propria comfort zone per lanciarsi nelle novità; ma del resto, può andare peggio di così? Se siete tennisti, approfittatene: cambiate racchetta e scarpe e vi sentirete rinati. Le vittorie torneranno.

★★★☆☆
♒ ACQUARIO

La coperta è sempre corta. Questa settimana probabilmente meritereste di prendervi un po' di tempo per voi stessi andando in piscina o a camminare, ma poi dovreste fare tardi la sera per recuperare tutto il lavoro che vi rimane accumulato. Meglio staccare del tutto per un po’ e andare a fare un trekking: ottobre è uno dei mesi migliori per fare un cammino in Italia.

★★★★☆
♓ PESCI

È il momento delle scelte importanti, sia in ambito professionale che personale. Scelte da fare con calma, senza ansia per poi non doversene pentire. Senza fretta ma senza posticipare all'infinito: ad esempio, ora dovreste lavare la bicicletta, sistemarla per l'inverno e tirare fuori sci e scarponi a cui fare la dovuta manutenzione.