Astroparade
Astroparade

La protagonista della settimana è Venere nel segno del Cancro, nell’arco della settimana si confronterà con i grandi del cielo e permetterà ad ognuno di noi di guarire una ferita del presente che ha radici nel passato. Segni d’acqua favoriti, segni di fuoco alla ricerca di motivazione affettiva, segni di terra pronti per iniziare una storia, segni d’aria romanticamente coinvolti.

12
★☆☆☆☆
Capricorno

Settimana impegnativa, la Luna piena di martedì si forma nel tuo segno ed è possibile che tu senta la voglia di rimettere al punto di partenza la relazione che stai vivendo o un rapporto familiare che sta diventando difficile da gestire. Fai auto coscienza, se puoi, e non irrigidirti. Venere nel settimo settore sembra aiutarti a svelare la parte nascosta della personalità, quella che tieni nascosta a coloro che non ti conoscono o regali alle persone che ti amano per quello che sei. A metà settimana potrebbe irrompere una questione familiare che pensavi risolta. Mercoledì e domenica sono giornate complicate perché non sarai disponibile al confronto, nonostante tu abbia voglia di trovare una soluzione. Nella giornata di giovedì il silenzio aiuterà la ricerca. Dal punto di vista della Luna, le giornate di martedì, sabato o domenica, sono buone per dare un’immagine diversa di te.

11
★☆☆☆☆
Leone

La settimana può diventare molto positiva se supererai l’ostacolo che apparirà nel giorno di Luna piena, martedì. Nella stessa giornata, una questione professionale balzerà in primo piano, potrebbe essere un nuovo progetto ambizioso legato però ad una vecchia storia mai affrontata. Devi cambiare qualcosa e lo dice Venere nel dodicesimo settore, è una posizione che ti invita a restare disponibile al confronto senza fare la vittima. L’amore che dura da qualche tempo potrebbe prendere la strada della stabilità; una passione che è giunta da poco potrebbe richiedere una pausa di riflessione e, se così fosse, non fare drammi. La passione potrebbe avvampare all’improvviso, sembrerà un ritorno di fiamma e avrà il sapore di un amore ritrovato o di altre vite. Fino a mercoledì, la Luna sembra aiutarti a risolvere le questioni da solo, mentre da Giovedì dovrai chiedere aiuto.

10
★☆☆☆☆
Sagittario

Venere, la protagonista celeste di questa settimana, si trova nell’ottavo settore: è il punto nel quale hai nascosto timori del presente, sconfitte e passioni del passato. In questa settimana Afrodite ti chiede di uscire allo scoperto ed esprimere il tuo amore senza alcuna limitazione. Il rischio che il partner o la famiglia possano giudicarti o non riconoscerti è molto alto, ma tu non devi cambiare idea. Il percorso verso la verità si scontrerà con ostacoli ritenuti insormontabili finora e che potrebbero evidenziarsi nelle giornate di Mercoledì e Domenica quando Venere si confronterà con Saturno e Plutone. Se li osserverai da unaltra angolazione e con un pizzico di umiltà, si scioglieranno come neve al sole. Le lune migliori per descrivere quello che senti o spiegare gli stati d’animo più reconditi sono quelle di giovedì e venerdì, mentre l’umore danzerà il fox-trot nel fine settimana.

9
★★☆☆☆
Cancro

Venere nel tuo segno, anche se combinata con pianeti più grandi di lei, ti regala la gioia di essere quello che sei e questa deve essere la tua priorità anche al costo di qualche discussione. È possibile infatti che la Luna piena, in opposizione della giornata di martedì, possa portarti un confronto senza mezzi termini con una persona di famiglia, il partner o il capo. Il consiglio delle stelle è di ascoltare queste parole senza prenderle troppo sul serio, facendole scivolare via. Nelle giornate di mercoledì e di domenica avrai ottime occasioni per dimostrare che queste critiche sono infondate. Al primo posto della tua classifica ci deve essere il benessere emotivo; evita, se puoi, le persone che ti levano energia. La Luna sarà complicata fra mercoledì e venerdì, ma poi sarà fantastica nel fine settimana. Vivi un nuovo amore o regalati due giorni di relax totale.

8
★★☆☆☆
Ariete

Nonostante Venere indichi la ricerca della serenità in questa settimana farai fatica a trovarla perché sentirai emozioni forti che potrebbero destabilizzarti. Nella giornata di martedì la Luna piena ti chiede di fermarti a riflettere sulle questioni del presente che riverberano sul passato. Le combinazioni di mercoledì e domenica sono perfette per confrontarti alla pari e per modificare i comportamenti che non ti sembrano funzionare più. Devi prendere consapevolezza di ciò che è stato per guarire il passato sofferente, una parte di te è ancora troppo legata alle tensioni vissute negli ultimi tempi, il consiglio è di continuare a combattere come vuoi tu ma evita le prese di posizione senza mezze misure. Le Lune migliori della settimana sembra quelle di giovedì e venerdì. Approfittane per fare pubbliche relazioni e risentire nuovi amici.

7
★★☆☆☆
Acquario

Il passaggio di Venere nel sesto settore ti chiede di costruire relazioni basate su generosità e comprensione e non solo sulle affinità elettive. Attento alla Luna piena di martedì nel dodicesimo settore potrebbe renderti algido e inconquistabile anche se non lo sei. Fra mercoledì e domenica un rifiuto che hai espresso con forza un mese fa, potrebbe diventare un rimpianto; se così fosse, ritratta la tua posizione senza fare drammi, usa i simboli di Venere con piena consapevolezza . Se un amore giunge nella tua vita in questo momento vivilo con l’idea che possa diventare stabile entro breve, per ottenere questo risultato devi mantenere aperta la porta del cuore e ascoltare le sofferenze passate della persona che hai scelto. La Luna parte difficile, ma giovedì e venerdì sarà preziosa per comunicare i sentimenti con semplicità e creare buone sinergie. 

6
★★★☆☆
Gemelli

Il cielo della settimana dipinge un’esperienza a tinte forti. Due possibilità concrete possono essere un’assunzione di responsabilità o una chiusura col passato. Se sei pronto per guardare avanti dopo una delusione o un momento di solitudine emotiva, puoi rinascere da martedì dopo la Luna piena. Se la questione complicata ha coinvolto il lavoro e il rapporto con i colleghi, Venere nel secondo settore sembra darti la pazienza necessaria per rimettere al punto di partenza ogni cosa. Nella giornata di giovedì la combinazione di Venere con Nettuno, indica che le cattive abitudini saranno dietro l’angolo, abbandona i comportamenti superficiali e la presunzione che spesso irrompe nella tua vita come fosse una difesa. La Luna sarà stimolante e più leggera da Giovedì, anche se non ti sentirai in perfetta forma emotiva potrai vivere esperienze significative con amici vecchi e nuovi. 

5
★★★☆☆
Scorpione

Settimana speciale, Venere del tuo elemento si trova nel punto della rinascita e ti permette di guardare ogni cosa da un’altra angolazione. È arrivato il momento giusto per guardare avanti e allentare le tensioni che potrebbero aver coinvolto il tuo rapporto di coppia o l’intesa con un genitore negli ultimi tempi. Trovare un punto di contatto sembra la strategia giusta nelle giornate di mercoledì e domenica, mentre lasciar andare le cose come vuole il destino, sembra la cosa giusta da fare nella giornata di giovedì. Una nuova consapevolezza potrebbe giungere grazie alla Luna piena da martedì, ma la Luna calante diventa positiva solo nel fine settimana, sarà quello il momento perfetto per rappresentare sentimenti e stati d’animo attraverso una forma d’arte. Un’ultima raccomandazione: utilizza con intelligenza le risorse economiche a tua disposizione.

4
★★★★☆
Toro

La posizione di Venere nel terzo settore combinata con i grandi del cielo, indica la necessità di una presa di coscienza in campo affettivo. I sentimenti che stai vivendo sono reali e sinceri, quelli che hai vissuto sono stati più forti e un confronto sarà inevitabile. La Luna piena di martedì si forma nel settore del tuo oroscopo assoluto dove puoi trovare la stabilità e buoni stimoli per vivere il presente, usala per fare una promessa. Nelle giornate di mercoledì e domenica lo specchio del passato potrebbe rifrangere ricordi malinconici, ma troverai il modo per superarli. Le Lune sono buone per tutta la settimana, questa protezione ti permetterà di gestire con velocità i momenti critici e tornare di buon umore senza perderti. L’incontro con un amico vero fra giovedì e venerdì ti regalerà una nuova serenità e la voglia di divertirti di nuovo. 

3
★★★★☆
Vergine

In questa settimana, grazie a Venere nell’undicesimo settore che si confronta con i pianeti più lenti, potrai trovare un punto di contatto fra mente e anima. I sentimenti saranno più fluidi e avrai forse il coraggio di abbassare lo scudo algido dietro al quale spesso ti nascondi. La direzione da imboccare seguendo gli aspetti fra pianeti di mercoledì e domenica, passa dall’espressione di un diverso linguaggio emotivo. Abbandona i monosillabi che rappresentano le brutte esperienze del passato, impara a descrivere quello che senti e vivi il “qui e ora” senza alcuna aspettativa. La corsa veloce in avanti, immaginando un futuro possibile anche se florido, potrebbe portare l’ansia che non desideri. La Luna si muove in punti molto piacevoli del tuo oroscopo assoluto, ma le cose importanti dovrebbero essere fatte prima del fine settimana.

2
★★★★★
Pesci

Venere e i suoi simboli dovranno essere il centro dei tuoi interessi, la sua combinazione con i pianeti più lenti durante la settimana è molto buona. Potresti fare un bel passo avanti verso la serenità grazie alla condivisione di momenti piacevoli col partner che già frequenti, oppure ritrovare l'armonia con te stesso se sei single. Se nelle giornate di mercoledì e domenica il cielo ti chiede di assumere un nuovo comportamento sociale che rappresenta lo stato emotivo del momento. Nella giornata di giovedì puoi dare libero sfogo all’amore universale che rappresenta tanto bene la tua personalità. Puoi dedicare tempo a coloro che hanno bisogno di aiuto e questo gesto generoso chiamerà energia positiva sulla tua vita nei prossimi tempi. La luna piena di martedì è perfetta per rompere col passato, quella di sabato e domenica dice di vivere il presente.

1
★★★★★
Bilancia

La combinazione astrale fra la Luna piena, Venere e i pianeti di terra dipinge un’occasione speciale per illuminare una nuova strada emotiva. In questa settimana potresti fare un incontro e Venere che ti guarda dal decimo settore del tuo oroscopo assoluto, sembra suggerire possa essere degno di nota. Non ti aspettare però l’incontro con un profilo nuovo, la persona che sta per entrare o tornare nella tua vita ti permetterà di guarire una delle ferite affettive più importanti di questa esistenza. Non importa se ci sarà differenza di età, distanza chilometrica o se sarà già occupato, vivi questa passione senza pensare troppo a cosa diventerà. La passione che sentirai nell’anima sarà talmente grande da aiutarti a superare tutto questo. La Luna sarà molto positiva fra mercoledì pomeriggio e il fine settimana, cavalca i sentimenti assaporando il loro gusto agrodolce.

 
a cura di Matteo Pavesi