Oroscopo
Oroscopo

 ♈ ARIETE
Settimana di buone notizie, amici dell’Ariete! Il gradito ritorno di Mercurio sembrerà ridare energia alla vostra settimana, motivandovi a dare il massimo soprattutto sul lavoro. Così, saranno più tollerabili i momenti di tensione in cui potreste inciampare mercoledì e giovedì a causa dell’opposizione della Luna. Bene anche l’amore, grazie all’ottimo aspetto di Venere. A detta di Fox: “Questo è il mese perfetto per i single che vogliono incontrare più persone. Avrete grande fascino e carisma e ora dimenticare il passato se c’è stata una delusione è più facile”. Infine, un positivo augurio arriva da Brezsny: “Sospetto che nel 2019 la vostra vita somiglierà a una transizione. Segnerà la fine di un’era e l’inizio di un’altra, un cambio della guardia, un passaggio di testimone, e le prossime settimane saranno il periodo ideale per capire quale sarà il futuro impero”.
VOTO ★★★★☆

 ♉ TORO
Settimana confusa, amici del Toro. Nonostante l’ottimo aspetto di Mercurio, subite maggiormente l’influenza di Saturno questa volta deciso a rendere inquieta la vostra mente. Così, quando mercoledì anche la Luna sceglierà di non essere fra i vostri alleati, inciamperete in pensieri a volte distruttivi, spesso insicuri. Cercate di lavorare per rafforzare la vostra personalità, soprattutto perché questo si rivelerà un periodo molto favorevole. A detta di Brezsny: “Spero che presto troverete una nuova fonte di sostegno o ispirazione. Siete in una fase del vostro ciclo astrale in cui avete buone probabilità di attirare influenze in linea con i vostri valori più profondi. Non lasciatevi sfuggire questa possibilità di crescita”.  Anche in amore, vi serve una marcia in più. A detta di Fox: “Approfittate delle prossime tre settimane per dichiarare il vostro amore e rafforzare i legami nelle storie che valgono”.
VOTO ★★☆☆☆

 ♊ GEMELLI
Settimana in ripresa, amici dei Gemelli. Grazie al transito di Marte, preparatevi all’arrivo di una sferzata di forza ed energia, utile per voltare pagina e ritrovare serenità e passione. Recupererete dunque entusiasmo e voglia di fare che potrete sfruttare a pieno sul lavoro, provando a portare a termine anche progetti importanti. Conferma Brezsny: “Sospetto che le prossime settimane saranno un periodo favorevole per assumere un impegno solenne”.  Nonostante il favore di Venere, potrebbe essere difficile trovare un equilibrio in amore, forse a causa dell’intervento di Giove a complicare i vostri pensieri, facendo vacillare le vostre certezze. Alcuni potrebbero addirittura essere portati al tradimento. Attenzione! Branko è più positivo: “Tornano occasioni di innamoramenti, diventano scorrevoli i rapporti di collaborazione, solo in famiglia e nel matrimonio ancora due giorni perché si calmino le acque”.
VOTO ★★★☆☆

 ♋ CANCRO
Settimana di forte calo, amici del Cancro. È un periodo decisamente no: sia Venere che Mercurio vi volteranno le spalle e il loro sfavore genererà un momento di arresto generale nella vostra vita. Vi sentirete insoddisfatti e nervosi in ambito lavorativo, si creeranno tensioni nel rapporto con il partner e con gli amici. A detta di Fox: “Attenzione al giorno 19, quando la Luna piena in aspetto particolare potrebbe significare maggiore stress e confusione”. Cercate di rimandare ogni discussione ad un momento più favorevole, per riflettere su ogni situazione con più lucidità. Suggerisce Brezsny: “Spero che nelle prossime settimane e mesi vi impegnerete con gioia a scegliere un punto nel futuro e andare in quella direzione. Penso che otterrete i successi più interessanti con questo atteggiamento mentale”. Approfittate del lieve recupero del weekend, nel quale il Sole vi permetterà di tirare un sospiro di sollievo e di stare in compagnia e godere del tempo con gli altri.
VOTO ★☆☆☆☆

 ♌ LEONE
Settimana in forte crescita, amici del Leone. Le stelle finalmente vi sorridono. Mercurio finalmente volge a vostro favore e vi rende più forti. Tutto vi sembrerà ora più facile: l’amore, con Venere che regalerà anche momenti di passione, il lavoro, che si intensificherà nelle giornate prima del weekend regalandovi importanti soddisfazioni, e i rapporti con gli amici che saranno finalmente leggeri, dopo le tensioni delle ultime settimane. Secondo Brezsny: “Penso che gli sforzi che farete nelle prossime settimane avranno un effetto spropositato. La scarsa quantità sarà irrilevante rispetto alla straordinaria qualità”. Per l’amore vi rincuora Fox: “Questa è la vostra occasione per dichiarare il vostro amore, prendere una decisione importante che riguarda la coppia o persino avere un figlio”. Approfittate di questo momento di grande favore per trovare il coraggio di intraprendere nuove imprese: vi riuscirà tutto senza problemi!
VOTO ★★★★

 VERGINE
Settimana in grande recupero, amici della Vergine. L’ottima Luna di lunedì vi fa cominciare la settimana con il piede giusto, alzando l’umore che da troppo tempo avevate sotto i piedi. Mercurio ritorna nel vostro segno, riportando chiarezza e serenità, due aspetti che vi saranno utili in ambito professionale. Anche Venere torna ad esservi amica, rendendo la vita di coppia intensa e speciale. A detta di Fox: “Potrete godere momenti di gioia con il partner, specialmente quando mercoledì Giove vi spingerà ad essere più aperti. Adottando un atteggiamento più costruttivo, otterrete il massimo dal suo transito”. Anche il Sole sceglierà il vostro segno sabato e domenica per rendere il vostro fine settimana davvero positivo. Conferma Brezsny: “Nelle prossime settimane la vita vi offrirà tante benedizioni. Accettatele!”
VOTO ★★★★★

 ♎ BILANCIA
Non è la vostra settimana, amici della Bilancia. Mercurio comincia la sua opposizione mercoledì, rendendo difficile farvi capire e dialogare con gli altri nelle prossime settimane. Anche Venere deciderà di guardare altrove, costringendovi a fare i conti con le cose che non vanno nella vita di coppia. Dovreste provare ad investire di più nelle vostre relazioni. Conferma Brezsny: “Nelle prossime settimane impegnatevi ad approfondire ed espandere i vostri rapporti più cari”. Anche sul lavoro vivrete un momento decisamente negativo. A detta di Fox: “Non sarà facile lasciarsi alle spalle le tensioni che hanno caratterizzato le ultime settimane, in ambito lavorativo fate fatica a trovare serenità e stabilità, ma non dovete lasciarvi scoraggiare dai problemi”. Per fortuna le previsioni astrali vedono un grande recupero nelle prossime settimane. Non resta che aspettare.
VOTO ☆☆☆☆

 ♏ SCORPIONE
Settimana in deciso calo, amici dello Scorpione. Dopo un periodo fortemente favorevole, ecco che le stelle decidono di concentrare la loro attenzione altrove, lasciandovi un po’ destabilizzati. Mercurio, con il suo sfavore a partire da mercoledì, renderà pensieri e parole confusi, difficili. Venere non più alleata lascerà scoperto l’amore, grande protagonista delle scorse settimane. Consiglia Fox: “Non abbiate paura di dire ciò che pensate. Se ritenete di aver subito un torto o un’ingiustizia, avete l’occasione per rimettervi in gioco. Le buone idee non mancano, ma delle volte manca da parte vostra la costanza nell’impegno”. Per fortuna venerdì arriverà in vostro soccorso la Luna, pronta a risollevare un po’ l’umore e a farvi cominciare il weekend con il piede giusto. Branko consiglia: “Stringete tutto subito, prima del Sole in Toro, che porta nodi al pettine”.
VOTO ★★☆☆☆

 SAGITTARIO
Settimana in grande ripresa, amici del Sagittario. Se ultimamente vi sentivate piuttosto sfiduciati, nei prossimi giorni molte stelle vi aiuteranno a recuperare. Soprattutto i sentimenti saranno favoriti dall’azione di Mercurio e dall’ottimo aspetto di Venere, che renderanno la vita di coppia serena ed armoniosa e agevoleranno i nuovi incontri per i single. La ritrovata fiducia si può sfruttare anche sul lavoro. A detta di Fox: “Il transito di Mercurio vi aiuterà ad individuare più facilmente quali sono le priorità da seguire, ma anche ad esprimere le vostre idee e le vostre intenzioni più spontaneamente”. Unica pecca sarà la forma fisica che risente della stanchezza accumulata e dei capricci di Giove. Brezsny consiglia: “Questo è il momento ideale per individuare il tipo di musica, arte, cinema o letteratura che nei prossimi mesi alimenterà il vostro desiderio di emancipazione”.
VOTO ★★★★☆

 ♑ CAPRICORNO
Settimana giù di tono, amici del Capricorno. Purtroppo inizia con l’abbandono di Mercurio, cosa che vi renderà piuttosto inquieti e nervosi. Ci saranno dei motivi di incomprensione sul lavoro che potrebbero portare a qualche discussione. A detta di Brezsny però: “Spero che avrete fiducia in voi stessi per non arrendervi. Solo così tirerete fuori il meglio di voi”. Anche in amore la situazione non migliora, a causa dello sfavore di Venere che porterà malessere nelle coppie. A detta di Fox: “La seconda parte di aprile sarà decisamente meno agevole e più agitata. Infatti, Mercurio, e poi Venere, entrando in Ariete, renderanno le relazioni con gli altri più complicate da gestire”. Solo da domenica si vedrà qualche spiraglio di recupero quando prima la Luna e poi il Sole sceglieranno di illuminarvi le giornate. Dovete solo pazientare.
VOTO ★☆☆☆☆

 ♒ ACQUARIO
Siete i preferiti delle stelle, amici dell’Acquario. Le vostre giornate non potrebbero essere migliori di così, con tutti i pianeti dalla vostra parte. La coppia Venere – Mercurio saprà rendervi ammalianti, ottimi comunicatori e sapienti confidenti, punto di riferimento di amici e colleghi. Proprio per questo non dovrete rischiare di inciampare nell’egocentrismo, ma ricordatevi sempre di apprezzare la collaborazione degli altri. Conferma Brezsny: “Potreste creare una meraviglia, ma avrete bisogno di una squadra di aiutanti. Le prossime settimane saranno il periodo ideale per prepararla”. L’amore sta vivendo un momento speciale, grazie anche alla Luna di venerdì e del Sole che illuminerà il vostro weekend. A detta di Fox: “Potrebbe esserci il ritorno di relazioni dinamiche e appassionate nella vostra vita sentimentale. I single faranno incontri piacevoli a fine mese, soprattutto il giorno 19, quando una splendida Luna piena vi renderà più seducenti ed affascinanti”.
VOTO ★★★★★

 ♓ PESCI
Settimana in calo, amici dei Pesci. La causa principale sarà Mercurio che vi abbandonerà mercoledì, lasciando spazio al conseguente avvicinarsi di Giove, portatore di indecisione e insicurezze. Vi ritroverete perciò a vivere un momento di intensa riflessione, a fare i conti con quello che avete e a sperare nei risultati che vorreste avere. Brezsny suggerisce: “Quali sono le tre cose più importanti che avete fatto? Vi invito a rivisitarne almeno una, cercando di portarla alla fase successiva del suo potere d’ispirarvi. Chissà che non vi offra ancora qualcosa per aiutarvi a crescere”. Leggermente meglio l’amore, grazie all’amicizia di Venere che continuerà decisa fino a sabato. Conferma Fox: “Fino al 20 approfittate del favore di Venere per costruire qualcosa di importante con il partner, sarà un periodo molto favorevole”.
VOTO ★★☆☆☆