Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
3 gen 2022

CANCRO

21 GIUGNO 22 LUGLIO
Segno di Acqua • Femminile • Cardinale
Testi di Monica Sala

3 gen 2022
Cancro
Cancro
Cancro
Cancro

ELEMENTO Acqua
PIANETI Luna
METALLO Argento
GIORNO Lunedì

Cancerini molto rilassati
...e finalmente più ottimisti
Dopo anni tsunami che hanno visto i Cancerini dar fondo a tutta la pazienza, resilienza, senso di adattamento… da un po’ le stelle stanno diminuendo anno dopo anno la pressione, camminando sempre più verso periodi vicini a venire che rappresenteranno la vostra totale e completa riscossa, in tutti i settori della vita. Ma per erigere un bel palazzo o villetta con giardino, più a misura di Cancerino, occorre tempo, sacrifici, pazienza e sovente qualche scelta scomoda. Ma concentriamoci sulla risalita, che nel 2022 sarà ancora una bella spinta! Il Grande Giove vi vuole bene per gran parte l’anno, questo vale per tutti i nativi, ai cancerini di prima decade e a qualcuno di seconda avrà la possibilità di godere della positività e giustezza dei tanti cambiamenti che state vivendo.
Il 2022 si preannuncia essere per tutti un anno decisamente più leggero. Ancora qualche matassa da sbrogliare per qualcuno, ma cose di poco conto rispetto a tutto quello che avete affrontato e superato con forza e coraggio. Il peggio è definitivamente alle spalle, credeteci! La svolta iniziata nel 2021 sancisce l’inizio di un lungo e prospero periodo che vi porterà a scelte su misura, verso una vita che migliorerà sempre di più in tutti i settori. Spieghiamo adesso un pochino più dettagliatamente i motivi. Oltre a Giove che per i primi sei mesi sarà in Pesci, posizione molto brillante per il Cancro, abbiamo anche Urano nella seconda decade del Toro, altro "big" che vi amerà molto nel 2022 , e non solo, alla festa prenderà parte anche Nettuno, governatore del segno dei Pesci, che quest’anno cavalcherà la terza decade dei Pesci, non male come carte da giocare vero? Sarete un po’ diffidenti verso l’amore, forse perché ancora troppo concentrati a metabolizzare i nuovi assetti… chissà che qualcuno ci inciampi quando meno se l’aspetta! In fondo non è possibile controllare tutto…

Il segno in breve
Profondi, pazienti, empatici, ma anche umorali e di non sempre facile lettura, i Cancerini si avvolgono spesso in un alone di mistero che fa parte del loro fascino. Timidi fin a sembrare scontrosi, in realtà molto dolci e presenti. Fedeli a partner e amici cari, amano compagnie selezionate ove possano lasciarsi scappare qualche aneddoto confidenziale o ricordare esperienze vissute insieme. I ricordi e il passato così come la famiglia sono la loro vera forza.

Il consiglio delle stelle
Fidatevi delle vostre intuizioni, non tralasciate messaggi potenzialmente molto importanti!

Lo zodiaco delle star
FABIO VOLO Scrittore e attore 23 giugno 1972
SABRINA FERILLI Attrice 28 giugno 1964

Amore
La dolcezza conquista tutti
Nel 2022 i Cancerini saranno più disponibili in amore. Le turbolenze degli ultimi anni li hanno visti dedicare molto tempo a professioni spigolose o altri problemi. Prima decade novità dal 2021, Urano fa incontrare e improvvisamente innamorare. Quest’anno vale anche per la seconda, con la presenza di Giove che ufficializza storie nuove, o rivaluta legami che parevano esauriti. Il 2022 o re concrete possibilità che nel tempo potrebbero profumare di fiori d’arancio… Single ossi duri, no trespassing!

Salute
Buonumore ed ottima forma
2022 migliore dello scorso, per tutti. Urano ha toccato la prima decade e quest’anno la seconda. Si aggiunge Giove che ristruttura salute e benessere per tutti… nel 2022 starete bene. Chi si è già realizzato nella professione è soddisfatto e dorme sonni tranquilli. Chi ha incontrato o incontrerà la persona giusta la riconoscerà! Nuove serenità e gioie sanciscono un notevole salto di qualità per salute e benessere. Fatevi un regalo che vi piace tanto e che meritate, abbandonatevi a rilassanti massaggi!

Lavoro
Lavoro piacevole, più leggero
Professione che si alleggerisce molto, processo già in atto, molte preoccupazioni che vi assillavano si riducono drasticamente. Giove vi favorisce per tutto il 2022 e riuscirete a vivere eventuali momenti sfidanti con distacco e maggior propositività. State incamminandovi sempre più verso direzioni molto più consone alla vostra natura. Qualcuno ha già ottenuto risultati soddisfacenti, siete in miglioramento. Anno di transizione che vi traghetterà verso mete importanti. Impegnatevi e credeteci!

Soldi
Non è l'anno per investimenti
Il lavoro è in decisa evoluzione per tutti, i più fortunati nel 2021 sono stati i Cancerini di prima decade e quest’anno ci sarà un salto di qualità per la seconda decade. Colpi di fortuna e miglioramenti anche nei guadagni in genere per tutti, Giove non vi lascerà per tutto il 2022. Migliorare però non significa darsi alla pazza gioia e investire denaro in maniera non mirata. Quest’anno meglio rimpolpare finanze un po’ in sofferenza e aspettare transiti planetari più favorevoli. State alla finestra per ora.

COME CONQUISTARLI Con tenerezza ascoltateli e comprendeteli. Sfiorateli con leggere carezze e sinceri abbracci… li conquisterete!

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?