Venerdì 15 Agosto 2025
REDAZIONE NAPOLI

Striscioni no-vax, Luciana Lamorgese contestata in Prefettura: "Via da Napoli"

La ministra dell'Interno è arrivata a Napoli questa mattina per la stipula della convenzione che istituisce il numero unico di soccorso. Lamorgese ha annunciato la creazione della nuova Tenenza di Caivano

Luciana Lamorgese, ministra dell'Interno

Napoli, 1 aprile 2022 – Contestata dai no-vax la ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, oggi arrivata a Napoli per la stipula della convenzione che istituisce il numero unico di soccorso. Lamorgese è stata accolta in Prefettura con un presidio contro il green-pass, nonostante la fine dell'emergenza sanitaria abbia allentato le misure anti-Covid con l'entrata in vigore da oggi delle nuove regole: ecco cosa cambia.

I manifestanti si sono radunato in piazza del Plebiscito, una ventina i presenti. Hanno esposto uno striscione con la scritta “Siamo le vittime delle tue firme” e un cartello che intima “Via da Napoli”. Al momento non si registrano incidenti. Risale a pochi mesi fa la firma, da parte della ministra, dell’accordo sicurezza per il capoluogo partenopeo.

Carabinieri, Caivano avrà una Tenenza

“A giorni firmerò il decreto per l'elevazione a Caivano da Tenenza a Compagnia", ha annunciato in Prefettura la ministra Luciana Lamorgese. "Ne abbiamo parlato con il comandante generale dei Carabinieri – ha aggiunto – ed effettivamente è un'esigenza che comporterà non solo delle unità in più, che nell'arco dell'anno arriveranno a completamento, ma anche un'ottimizzazione di risorse e anche di strumenti sul territorio. Questo certamente renderà possibile un maggiore controllo di quel territorio".