Venerdì 26 Aprile 2024

Napoli, il maltempo fa slittare la Notte della Tammorra: le nuove date

L'allerta meteo fa saltare l'attessissima kermesse di musica popolare giunta alla 20esima edizione. Due serate in programma a ingresso gratuito

La notte della Tammorra

La notte della Tammorra

Napoli, 16 settembre 2022 - Colpa del maltempo che sta attraversando buona parte d'Italia, salta la Notte della Tammorra 2022. Attessissima manifestazione, in programma a Napoli il 16 e 17 settembre, è stata rinviata di alcuni giorni. Le nuove date sono giovedì 22 e venerdì 23 settembre, sempre a partire dalle ore 21, sempre in piazza Mercato a Napoli.

La kermesse, giunta alla 20esima edizione, rappresenta uno dei più grandi eventi di musica popolare offerto dal Comune partenopeo a cura dell’associazione Il canto di Virgilio. Alla conduzione si conferma Carlo Faiello, etnocantautore e compositore napoletano, autore di alcune delle pagine più emozionanti della nuova musica partenopea da poco rientrato da un tour europeo di musica popolare. 

Due serate a ingresso gratuito. Tra canti e danze, sul palco si alterneranno artisti e ospiti, il programma a causa del rinvio potrà subire un aggiornamento. Tra i grandi nomi precedentemente annunciati Lina Sastri e Enzo Gragnaniello, Roberto Colella, Dario Sansone, la speranza è che restino tutti in cartellone. Così anche per la presenza di alcune delle più belle voci annunciate, voci che hanno fatto la storia della musica popolare: Giovanni Mauriello, Raffaello Converso, Patrizio Trampetti.