Mercato
Mercato

Napoli, 26 aprile 2021 - La Giunta comunale di Napoli ha approvato i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza del mercato rionale di via Monte Somma a Secondigliano

Valorizzare un punto distributivo fondamentale per il quartiere

Su proposta dell'assessora alle Attività Produttive e al Bilancio, Rosaria Galiero possono così prendere avvio i lavori: “L’amministrazione comunale - afferma l'assessora Galiero - in un momento di conclamata crisi del settore commerciale, ha deciso di mettere in campo un intervento necessario per la rifunzionalizzazione del mercato di via Monte Somma a Secondigliano. Ciò allo scopo di valorizzare un fondamentale punto distributivo per il quartiere e consentire la successiva assegnazione dei box e dei posteggi attualmente vacanti". 

Sicurezza e salute sono le parole chiave 

Tanti gli interventi previsti, che riguarderanno principalmente la messa in sicurezza del mercato, per garantire, sopra ogni cosa, la salvaguardia della salute dei commercianti e dei clienti, rispettando la continuità dei servizi offerti. 

"Si tratta di uno sforzo importante - continua l'assessora Galiero - che tuttavia va nella direzione della creazione di nuovi posti di lavoro e del potenziamento del canale commerciale di un quartiere come Secondigliano. Ringrazio la Municipalità e i suoi tecnici per aver messo a punto il progetto e sono certa che daranno corso all'esecuzione dei lavori nel più breve tempo possibile".