Incendio danneggia l’ingresso di un liceo artistico nel Napoletano
Incendio danneggia l’ingresso di un liceo artistico nel Napoletano

Napoli, 17 maggio 2021 – Danneggiati parzialmente, a causa di un incendio, il portone d'ingresso e alcune aree della succursale, in piazza Luigi Palomba, del liceo artistico Francesco Degni di Torre del Greco, nel Napoletano.

A dare l’allarme, ieri sera, sono stati alcuni cittadini in transito nella zona che, rendendosi conto delle fiamme, hanno tentato di spegnere il rogo, che poi è stato domato grazie all’intervento dei Vigili del fuoco. Sul fatto, per valutare la natura dell’incendio, indagano le forze dell’ordine.

Domani si torna in classe in presenza 

A causa dell’incendio, la dirigente scolastica dell’istituto superiore Rossella Di Matteo ha comunicato che oggi tutte le classi faranno lezione attraverso gli strumenti di didattica a distanza, per consentire il “ripristino dell'area danneggiata (zona ingresso principale) e la messa in sicurezza del cancello di entrata”.

Ma già da domani gli studenti torneranno in presenza in classe. Ad annunciarlo, nel corso della giornata, è stata sempre la preside Di Matteo. “Da domani, grazie all'intervento degli uffici tecnici della Città Metropolitana, sarà ripristinato il pannello di policarbonato della porta di ingresso della scuola che è stato vandalizzato ieri sera”.

“Un sentito ringraziamento – ha concluso la dirigente dell'istituto – da parte della nostra ‘comunità del Degni’ per la sentita vicinanza che in queste ultime ore ci ha dimostrato tutti il territorio”.