Giovedì 25 Aprile 2024

Incendio danneggia l’ingresso di un liceo artistico nel Napoletano

È successo a Torre del Greco; a dare l’allarme sono stati alcuni passanti, che hanno tentato di spegnere il rogo. Indagano le forze dell’ordine per valutare l’origine delle fiamme

Incendio danneggia l’ingresso di un liceo artistico nel Napoletano

Incendio danneggia l’ingresso di un liceo artistico nel Napoletano

Napoli, 17 maggio 2021 – Danneggiati parzialmente, a causa di un incendio, il portone d'ingresso e alcune aree della succursale, in piazza Luigi Palomba, del liceo artistico Francesco Degni di Torre del Greco, nel Napoletano.

A dare l’allarme, ieri sera, sono stati alcuni cittadini in transito nella zona che, rendendosi conto delle fiamme, hanno tentato di spegnere il rogo, che poi è stato domato grazie all’intervento dei Vigili del fuoco. Sul fatto, per valutare la natura dell’incendio, indagano le forze dell’ordine.

Domani si torna in classe in presenza 

A causa dell’incendio, la dirigente scolastica dell’istituto superiore Rossella Di Matteo ha comunicato che oggi tutte le classi faranno lezione attraverso gli strumenti di didattica a distanza, per consentire il “ripristino dell'area danneggiata (zona ingresso principale) e la messa in sicurezza del cancello di entrata”.

Ma già da domani gli studenti torneranno in presenza in classe. Ad annunciarlo, nel corso della giornata, è stata sempre la preside Di Matteo. “Da domani, grazie all'intervento degli uffici tecnici della Città Metropolitana, sarà ripristinato il pannello di policarbonato della porta di ingresso della scuola che è stato vandalizzato ieri sera”.

“Un sentito ringraziamento – ha concluso la dirigente dell'istituto – da parte della nostra ‘comunità del Degni’ per la sentita vicinanza che in queste ultime ore ci ha dimostrato tutti il territorio”.