False borse Gucci (foto d'archivio)
False borse Gucci (foto d'archivio)

Napoli, 27 Aprile 2021 – Servizio straordinario nella zona del mercato della Maddalena per gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli e il personale della Polizia Locale. Con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania e del Reparto Mobile, sono state identificate 36 persone e controllati 34 veicoli. Quattro le persone denunciate, tre per commercio di prodotti falsi e una per detenzione illegale di armi.

Prodotti falsi

Un 42enne è stato denunciato per ricettazione, contraffazione e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. È stato trovato in possesso di 14 paia di scarpe e 26 t-shirt recanti marchi contraffatti.

Controlli anche su altre due persone, entrambe denunciate per ricettazione e contraffazione dopo essere stati trovati in possesso di 236 articoli falsi, tra borse e portafogli, anche queste con marchi contraffatti. Uno dei due, straniero e irregolare in Italia, è stato anche denunciato per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

La Beretta nello scooter

Destinatario infine di una denuncia per possesso illegale di armi è un 48enne con precedenti, fermato nel corso di uno dei controlli delle Forze dell'ordine nel vicolo di Sant'Antonio Abate. Nel vano sottosella del suo motociclo, è stata rinvenuta una Beretta calibro 22, priva di cartucce e con matricola abrasa. La pistola e il motorino sul quale viaggiava sono stati sottoposti a sequestro