Mercoledì 24 Aprile 2024

Napoli, controlli straordinari al mercato della Maddalena: quattro denunce

Ispezione a tappeto nella zona del mercato per le Forze dell’ordine. Tre persone sono state denunciate per commercio di prodotti falsi, una per detenzione illegale di armi

False borse Gucci (foto d'archivio)

False borse Gucci (foto d'archivio)

Napoli, 27 Aprile 2021 – Servizio straordinario nella zona del mercato della Maddalena per gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli e il personale della Polizia Locale. Con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania e del Reparto Mobile, sono state identificate 36 persone e controllati 34 veicoli. Quattro le persone denunciate, tre per commercio di prodotti falsi e una per detenzione illegale di armi.

Prodotti falsi

Un 42enne è stato denunciato per ricettazione, contraffazione e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. È stato trovato in possesso di 14 paia di scarpe e 26 t-shirt recanti marchi contraffatti.

Controlli anche su altre due persone, entrambe denunciate per ricettazione e contraffazione dopo essere stati trovati in possesso di 236 articoli falsi, tra borse e portafogli, anche queste con marchi contraffatti. Uno dei due, straniero e irregolare in Italia, è stato anche denunciato per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

La Beretta nello scooter

Destinatario infine di una denuncia per possesso illegale di armi è un 48enne con precedenti, fermato nel corso di uno dei controlli delle Forze dell'ordine nel vicolo di Sant'Antonio Abate. Nel vano sottosella del suo motociclo, è stata rinvenuta una Beretta calibro 22, priva di cartucce e con matricola abrasa. La pistola e il motorino sul quale viaggiava sono stati sottoposti a sequestro