Sabato 22 Giugno 2024

Metro linea 1 chiusa a Napoli: metropolitana in tilt per un guasto tecnico

Sospesa dalle 6 di questa mattina l'intera tratta da Piscinola fino a piazza Garibaldi. L'azienda Anm sta dirottando gli utenti verso il bus sostitutivo 664

Napoli, 25 ottobre 2022 – È ripresa la circolazione dei treni sulla Linea 1, tornata attiva dalle ore 11.36 sull'intera tratta della metropolitana di Napoli. Lo rende noto l’azienda dei trasporti napoletani Anm. Dalle 6 di stamattina la circolazione era stata sospesa sull'intera tratta per un guasto tecnico, con pesanti disagi per i viaggiatori.

Linea 1 di Napoli
Linea 1 di Napoli

Cosa è successo

Linea 1 bloccata a Napoli. È ferma da questa mattina la circolazione dei treni lungo l’intera tratta della metropolitana che collega il quartiere di Piscinola fino a piazza Garibaldi. Anm, l’azienda ai trasporti del Comune di Napoli, precisa che “la causa va fatta risalire a un guasto tecnico”. Dalle 9 di questa mattina sono state attivate linee autobus sostitutive.

Il guasto si è verificato intorno alle 6. I pendolari possono utilizzare la linea 664 sulla tratta Scampia-Frullone-Chiaiano-Dante, a copertura parziale della metropolitana 1.

Le prime avvisaglie del guasto

Nella giornata di ieri, 24 ottobre, l’azienda Anm aveva disposto la chiusura anticipata della tratta. L’ultima corsa da Piscinola verso piazza Garibaldi è partito alle 21.15, mentre sulla tratta inversa l’ultimo convoglio è partito alle 21.40. Lo stop anticipato è necessario, aveva confermato Anm, per effettuare alcuni controlli sulla tratta.