Mercoledì 24 Aprile 2024

Controlli a Napoli, 17mila euro di multe ai furbetti della strada

Sono 152 le persone identificate durante i posti di blocco nel quartiere Barra, 109 i veicoli ispezionati. A Ischia, una donna trovata al lavoro senza green pass

Carabinieri

Carabinieri

Napoli, 15 gennaio 2022 – Automobilisti e centauri “furbetti” sono finiti nel mirino dei carabinieri, oltre 17mila euro di multe durante un’operazione a tappeto nel quartiere Barra di Napoli. Sono 152 le persone identificate durante i posti di blocco sulle strade, 109 i veicoli ispezionati.

Tre le persone denunciate per guida senza patente, tutti appena diciottenni. Due, invece, i ragazzi che hanno fornito false generalità ai militari durante il controllo, per loro è scattata una denuncia penale. Altrettanto giovani i due individui sorpresi con piccole quantità di droga e per questo segnalati alla Prefettura.

Ischia, al lavoro senza green pass

Gli agenti del Commissariato di Ischia, durante il servizio di controllo del territorio, hanno controllato un esercizio commerciale in via delle Terme, dove hanno accertato che una dipendente svolgeva l'attività lavorativa sprovvista della certificazione verde e, per tale motivo, l'hanno sanzionata. I poliziotti hanno inoltre sanzionato la titolare dell'attività commerciale per omessa verifica del possesso del green pass'.