Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Napoli, 12 giugno 2021 – Sarà ufficialmente Gaetano Manfredi il candidato sindaco di Napoli per il Movimento 5 Stelle. A mettere l’ultima parola è stato Luigi Di Maio, ministro degli Esteri nell’attuale governo Draghi e tra gli esponenti più autorevoli del M5S. "Il Movimento 5 Stelle è compatto su Manfredi, lo sosterremo pienamente alle comunali di Napoli", ha assicurato Di Maio, presente oggi a Ercolano per ritirare il premio dell'Accademia Ercolanense.

“L’uomo giusto per Napoli”

Di Maio ha lanciato il candidato sindaco promettendo totale appoggio nella corsa che vedrà Manfredi, ex ministro dell’Università e della ricerca nel governo Conte II, sfidare Alessandra Clemente, Catello Maresca e Antonio Bassolino. "Gaetano ha competenze politiche e tecniche per fare in modo che la sua giunta alla guida di Napoli sia in grado di spendere i soldi che arriveranno dall'Europa. Martedì saremo a Napoli con Giuseppe Conte e tutti gli altri eletti del Movimento per lanciare la campagna di sostegno a Manfredi sindaco", ha aggiunto Di Maio.

Di Maio e il Movimento 5 Stelle credono quindi moltissimo in Manfredi, e punteranno forte su di lui per conquistare la poltrona di primo cittadino partenopeo: “È l’uomo giusto per rilanciare la città e assicurare ai nostri giovani un futuro”, ha infine concluso l’attuale ministro degli Esteri.