Giovedì 25 Aprile 2024

Napoli, cagnolino pinscher rapito da un gabbiano in volo: perse le tracce del cucciolo

E' stato sollevato e portato via. E' successo nella zona del Belvedere del bosco di Capodimonte. I residenti: "I volatili sono attratti dai rifiuti"

Gabbiano

Gabbiano

Napoli, 19 luglio 2022 - Sollevato da terra e portato via da un gabbiano arrivato in picchiata sulla sua preda. Il tutto sarebbe successo in pochi attimi davani a diversi testimoni. Si sono perse le tracce del cucciolo di Pinscher "rapito" dal volatile. A riportare l'episodio, avvenuto qualche giorno fa, è il Corriere del Mezzogiorno. E' successo nella zona del Belvedere del bosco di Capodimonte.

L'animale, lasciato libero di sgambettare senza guinzaglio dalla sua padrona, una turista straniera, non è stato più ritrovato. "Quest’episodio mi è stato riferito da una mia amica che è stata testimone oculare - spiega Carlo Restaino, consigliere della III Municipalità Stella - San Carlo all’Arena -. Mi ha detto che la proprietaria del cagnolino era una cittadina straniera, forse una turista. E ha raccontato delle fasi della sua cattura, con il gabbiano che ha puntato la preda dall’alto ed è arrivato in picchiata riuscendo ad afferrarlo e a portarlo via. E non è l’unico episodio del genere avvenuto in città", afferma Restaino.

La notizia è stata riportata anche sul gruppo Facebook di “Abitanti di Capodimonte e non” dove il tema dei rifiuti che attirano i gabbiani in città è un problema sentito da tutti. "Chi possiamo chiamare per la questione dei Gabbiani?", la richiesta di un residente al consigliere. "A gent ca iett a munnezz a terra (la gente qua getta l'immondizia per terra), perché i gabbiani oltre a essere attratti dalla spazzatura, sono attratti anche dagli animali che ci sono nella spazzatura!"