Tulle: tessuto di moda femminile
Tulle: tessuto di moda femminile
Tra gli evergreen della moda femminile il tulle è tra le tendenze che negli anni ha resistito a cambiamenti e nuove abitudini. Elegante, leggero, fluttuante, questo tessuto può essere indossato da tutti e riesce a valorizzare le forme e la sensualità. Ecco come indossarlo.

Un mito che non tramonta
Basta osservare le sfilate degli ultimi anni per capire come, tra tendenze passeggere e mode che durano una stagione, il tulle rappresenta uno dei pochi must have del fashion femminile. Sarà per la sua natura intrigante e leggiadra, per il suo rendere elegante l’outfit con semplicità o per la sua versatilità, ma il tulle rappresenta uno di quei tessuti che non passano mai di moda e che, anzi, diventano ogni anno protagonisti di nuovi capi e accessori o semplicemente di dettagli che caratterizzano look e outfit.

Un tessuto per tutti gli outfit
Fluttuante, leggero, a tinta unita o con stampe floreali, addirittura ricamato, in versione abito o semplicemente come maglia, il capo in tulle è perfetto per ogni stile e ogni occasione. Grazie alla sua morbidezza, è facilmente indossabile da tutti, crea sensuali trasparenze e rende morbidi anche i fisici più esili, accarezzando al contempo in modo leggero le curve del corpo femminile.

Le regole per indossarlo
Come indossare il tulle per un look alla moda? Basta rispettare un’unica e fondamentale regola fashion: non esagerare. Il capo in tulle deve essere il protagonista dell’interno outfit e tutto il resto deve essere abbastanza sobrio e preferibilmente monocolore. Ben venga quindi l’abito in tulle indossato con un vestito in tinta unita, oppure sul jeans con la maglietta dello stesso colore dell’abito o un colore neutro.
Perfetta è la maglietta in tulle, anche a stampe o ricamata, indossata su un pantalone e un’altra maglietta dello stesso colore: è un modo per rendere la figura più snella e valorizzare il capo.
Per i look più casual e giovanili si può optare per una maglietta da indossare sui micro top, tanto di moda in questi anni tra le giovanissime.

Gli outfit di tulle
L’abito in tulle nero è perfetto da indossare in un look semplice e sobrio, i jeans neri con magliette con dettagli in tulle, invece, smorzano la formalità con un tocco giocoso. Più appariscente ma sempre elegante è la scelta di un vestito in tulle colorato, da indossare sempre con una base molto neutra, per esempio calze e accessori in tinta unita. Chi vuole provare a stupire ed essere particolarmente sensuale può optare per un capo di velo in tulle, preferibilmente ricamato, da indossare su un reggiseno o su una canotta di pizzo a vista.