Martedì 30 Aprile 2024

Ermanno Scervino lancia il primo profumo

Dal 'matrimonio' con Mavive nasce la prima fragranza della Maison. "Passo importante per la crescita del brand"

Toni Scervino, Ceo della Maison

Toni Scervino, Ceo della Maison

Firenze, 4 dicembre 2017 - Accordo tra due importanti realtà italiane nel campo della moda e della profumeria. Nasce il primo profumo firmato Ermanno Scervino dopo la firma del contratto di licenza mondiale della durata di 5 anni per lo sviluppo, il marketing e la distribuzione con Mavive SpA, azienda familiare profondamente radicata a Venezia. Il lancio della fragranza è previsto per il secondo semestre 2018. Con i suoi prodotti, Mavive proietta nella modernità il patrimonio mercantile del capoluogo veneto, per secoli crocevia di passaggio delle più pregiate essenze di tutto il mondo. La valorizzazione e l’attualizzazione di questa tradizione, costante obiettivo di Mavive, si sposano perfettamente con la filosofia di Ermanno Scervino che, nell’abbigliamento, reinterpreta secondo i canoni della modernità il know how artigianale. Insomma un incontro tra due eccellenze. 

"Il lancio del nostro primo profumo è un ulteriore, importante passo nell’ambito di una strategia di crescita ed espansione del brand che abbiamo intrapreso nell’ultimo biennio. Mavive, un’azienda italiana attenta alla tradizione ma proiettata al futuro, ci è sembrata da subito il partner perfetto. Condividiamo i profondi valori di artigianalità, cura del dettaglio e altissima qualità produttiva. Siamo certi che questa collaborazione ci permetterà di raggiungere traguardi ambiziosi” spiega Toni Scervino, CEO della Maison.

Soddisfazione anche da parte di Massimo Vidal, Ceo di Mavive, certo del successo di questa sfida.  “Siamo lieti di aggiungere Ermanno Scervino tra le nostre più significative licenze - dice Vidal -  poiché rappresenta una eccellenza nella moda italiana con un’identità unica, uno stile straordinario che gioca su elementi di assoluto pregio che possono essere la fonte da cui trarre dei concetti chiave per creare un profumo iconico che possa avere successo a livello internazionale".

La Maison Ermanno Scervino nasce a Firenze nel 2000, diventando da subito sinonimo di qualità Made in Italy e di uno stile internazionale. Con la sua moda, distribuita oggi in 48 boutique monobrand, ha reinventato il concetto di prêt-à-porter, evolvendolo in una couture-à-porter. Mavive Spa, fondata nel 1986 da Massimo Vidal, nasce dalla nota azienda familiare, la “Vidal Profumi” ed è oggi rappresentata dalla terza e quarta generazione della famiglia Vidal che ha iniziato ad operare nel mondo della cura della persona nel 1900.  Oggi la Mavive Spa è una realtà con una forte presenza sia nel mercato italiano che in quello estero, dove opera in più di 90 paesi in tutto il mondo. Nel 2017 l’azienda continua il suo trend di crescita con un volume d’affari complessivo Italia ed Estero a livello wholesale di oltre 60 milioni e con un’incidenza dell’Export del 70%.