Lunedì 6 Maggio 2024

Yamamay rilancia Il super reggiseno è da Principessa

di Eva Desiderio

Elegante, sensuale, comodo. Se lo provi una volta non lo lasci più. Stavolta non ci sono questioni di taglie, di coppe dalla A alla F, di circonferenza e di spalline: perché c’è un reggiseno che si adatta a tutte le forme, per tutte le donne. Si chiama ’Principessa Super Bra’ ed è una delle più riuscite e rivoluzionarie creazione del marchio di intimo Yamamay. Sull’onda del successo riscosso lo scorso anno, viene riproposto per l’autunno 2022: senza ferretto, super traspirante, elastico, confortevole, innovativo e dalla vestibilità flessibile che valorizza le forme e si adatta ai cambiamenti del corpo, diventando così anche un prodotto molto durevole nel tempo.

Lanciato sul mercato l’anno scorso Principessa Super Bra (e in vendita sempre a 39,95 euro) è stato esaurito in pochi giorni e viene riproposto in una nuova versione che prevede la copertura di un range di taglie ancora più ampio. Lo ha ideato e disegnato Barbara Cimmino, ’Head of Corporate Social Responsability & Innovation’ di Yamamay, stilista e imprenditrice appassionata dei prodotti dell’azienda di famiglia. Una donna che vuol bene alle donne e cerca di renderle più belle e meglio vestite. Anche nell’intimo. Un’attenzione alle clienti che ha favorito il boom di Yamamay che ha 622 negozi (di cui 477 in Italia e 145 all’estero), è presente in 44 paesi come Grecia, Malta, Croazia, Montenegro, Svizzera, Georgia, Emirati Arabi, Mongolia e Messico solo per citarne alcuni.

"Conosciamo bene le forme femminili – afferma Barbara Cimmino dall’headquarter di Gallarate – perché da vent’anni disegniamo, progettiamo e sviluppiamo collezioni di intimo per vestire tutte le donne e garantire il loro benessere. Questo nuovo reggiseno è nato per rispondere a due necessità: sostenere le clienti e aiutarle ad accettare i cambiamenti fisici che si possono presentare nella vita dando loro un prodotto duraturo e, in secondo luogo, per limitare gli sprechi in un’ottica di eco-design. Il reggiseno è andato sold out in pochi giorni, abbiamo quindi deciso di prenderci del tempo per migliorarlo e riproporlo con un range taglie più ampio".

Proprio in un’ottica di riduzione degli sprechi, Yamamay ha ideato il reggiseno – con un tessuto innovativo ed elastico e con cuciture realizzate con l’utilizzo della tecnologia bonding (PresBond™) – riesce a contenere in sole 5 taglie XS-S-M-L-XL la copertura di 35 accoppiate tagliacoppa, garantendo prestazioni eccezionali in termini di comfort, tenuta, leggerezza e trasversalità nella destinazione d’uso. In questo modo si consente anche di ridurre le quantità di resi delle vendite online e, incrementando il sell through, di ridurre le scorte di magazzino.

Il fatturato 2021 del brand di intimo e costumi da bagno per lei e per lui ha toccato i 120 milioni di Euro e sono stati venduti 12,34 milioni di pezzi. Yamamay ha 791 dipendenti, in gran parte donne. Il brand fa parte insieme a Carpisa, azienda che produce borse e valigie per viaggio, di Pianoforte Holding e sono nati nel 2011 grazie alle famiglie Cimmino e Carlino. Gianluigi Cimmino, fratello di Barbara, è amministratore delegato di entrambi i brand e Luciano Cimmino, padre di entrambi e fondatore del Gruppo, è presidente di Pianoforte Holding.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro