La casa stregata di 'Stranger Things' ai parchi Universal - Foto: instagram/unistudios
La casa stregata di 'Stranger Things' ai parchi Universal - Foto: instagram/unistudios
Ai parchi divertimenti di Universal Studios la stagione del terrore inizia presto: le famigerate Halloween Horror Nights, ormai un classico riproposto ogni anno, prendono il via il 14 settembre e proseguiranno fino al 3 novembre. Gli amanti dei brividi potranno avventurarsi nelle case stregate realizzate per l'occasione, ispirate a vari film e personaggi di paura della casa di produzione. Tuttavia, la novità più attesa per il 2018 è senza dubbio la casa stregata di 'Stranger Things'.

BENVENUTI A HAWKINS, INDIANA
L'attrazione è stata progettata dai maghi dei parchi Universal in collaborazione con Netflix e con i creatori della serie tv, in modo da garantire ai fan un'esperienza soprannaturale doc. I visitatori percorreranno il labirinto alla ricerca dell'uscita, attraversando alcuni dei luoghi iconici della serie: il laboratorio segreto, la casa di Will con le lampadine di Natale lampeggianti e ovviamente l'inquietante Sottosopra. Ma dovranno guardasi sempre le spalle: il demogorgone è a caccia...



HORROR PER TUTTI I GUSTI
Oltre che nel mondo di 'Stranger Things', le avventure horror proseguono nelle altre case infestate: su tutte quella ispirata a 'Poltergeist' (il capolavoro del 1982 firmato dal maestro Tobe Hooper), quella tratta dalla saga 'Halloween', dove si aggira il serial killer Michael Myer, e quelle ideate insieme alla casa di produzione Bloomhouse, nelle quali ci si ritroverà nel bel mezzo di scene prese da film come 'La prima notte del giudizio'.

Ognuno dei parchi avrà poi le sue attrazioni cinematografiche specifiche: a Orlando per esempio il labirinto a tema 'Trick 'r Treat' (in italiano 'La vendetta di Halloween'), a Hollywood la casa infestata con i mostri classici della Universal, da Dracula alla Mummia a Frankenstein, e il Terror Tram del clown malvagio Hollywood Harry.


Leggi anche:
- Parchi divertimento e acquatici, gli impianti top
- Come andare in campeggio sul pianeta di Avatar, Disney World
- Orlando, la “bella città”: natura e parchi del divertimento