E’ anche molto di più. Una perla nella Florida centrale, circondata da risorse naturali. E laghi, tre dei quali, naturali anch’essi, sono all’interno della città. Il più celebre è l’Eola, che ospita la fontana simbolo della città.

L’impero di Walt

La principale attrazione per le famiglie, davvero mondiale, è il Walt Disney World Resort, che dal 1971 è un vero punto di riferimento. Semplicemente è il più grande complesso del mondo di parchitematici. Si trova a sud-est della città. Sono quattro i parchi principali. Il Magic Kingdom, l’originale, con il Castello di Cenerentola e Jack Sparrow e i suoi pirati. L'Epcot, con la gigantesca "Spaceship Earth", simbolo della tecnologia in evoluzione. L'Hollywood Studios, con la grande "Tower of Terror", lo stile Broadway, Toy Story e la Sirenetta. E l'Animal Kingdom con l'"Albero della Vita", i viaggi nel tempo, il safari e il Rio delle Amazzoni. Da non dimenticare il Blizzard Beach Water Park, il più spettacolare parco acquatico del mondo.

Non solo Disney, ci sono anche gli Universal Studios, sempre monumentali anche se più “concentrati". Con il set di E.T. o spettacolari montagne russe, tra le più grandi al mondo, e la possibilità di finire…faccia a faccia con i supereroi del cinema e dei fumetti americani.  Altra tappa è Seaworld, con orsi polari, squali, barracuda e balene.

Golf e spazio

La fantasia vola alta anche nei paraggi. Per gli appassionati di aviazione e voli spaziali nelle vicinanze ci sono l'Air Force Base, la Cape Canaveral Air Force Station ed il Kennedy Space Center.

Orlando è anche il paradiso dei golf. Complice il clima, subtropicale e umido, i campi sono spettacolari lussureggianti. Quali il Pirate’s Cove, il Congo River, il Celebration Golf Club, l’ Arnold Palmer's Bay Hill Club, l'Orange County National. Sono davvero tantissimi, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. “The City Beautiful” si conferma tale.

 

Orlando, Florida Travel Guide - Must-See Attractions