Scende la sera sul Walt Disney World di Orlando, Florida: le attrazioni chiudono, le luci si spengono, i visitatori abbandonano il parco. Tutti, tranne due, che passeranno la notte campeggiando sul pianeta Pandora, gli unici e fortunatissimi ospiti in tutto il gigantesco parco attrazioni fino a quando riapriranno i cancelli il mattino dopo.

CAMPEGGIO DI LUSSO A DISNEY WORLD
L'iniziativa si chiama D-camp e offre un'occasione più unica che rara. Il vincitore del concorso e un suo ospite si porteranno a casa una vacanza di quattro giorni al Walt Disney World con trattamento vip e tutta spesata, viaggio aereo di andata e ritorno incluso. Ma la vera chicca è la notte di campeggio di lusso ("glamping" in inglese, da glamour più camping) nell'area tematica Pandora – The World of Avatar, dove i tecnici e i progettisti Disney  hanno ricreato gli ambienti, la flora e la fauna del pianeta alieno del film di James Cameron. È già suggestivo di giorno, nonostante le decine di migliaia di persone che sciamano nel parco: provate a immaginare che effetto fa al buio, nel silenzio, senza anima viva intorno.

COSA SUCCEDE SU PANDORA
Gli ospiti dormiranno in una tenda dotata di ogni comfort affacciata sulle montagne fluttuanti e si godranno una notte di intrattenimento e avventura, con tanto di escursione nella foresta delle piante bioluminescenti, cena a tema, cerimonia di tamburi e ospiti a sorpresa. In pratica, un pezzo di Disney World sarà aperto e operativo solo per loro.

COME PARTECIPARE
Le date fissate per godere del pacchetto D-camp sono i giorni dal 28 al 31 luglio. Chi desidera partecipare al concorso deve inviare al sito apposito un video in cui spiega perché si merita una vacanza su Pandora. Termine fissato al 21 giugno, e no: purtroppo, se ve lo stavate chiedendo, il concorso non è aperto a tutti, ma solo ai cittadini degli Stati Uniti.


Leggi anche:
- Le case di Airbnb più popolari del mondo
- Quanto pagare l'ostello? Decidi tu l'importo della retta
- Parigi, 5 cose gratis da fare e da vedere