Foto: kirillica/iStock
Foto: kirillica/iStock

Lo stress dei preparativi ha regalato occhiaie e stanchezza alla futura sposa? Niente paura, è giunto il momento di organizzare un momento completamente dedicato a lei, per aiutarla a rilassarsi e a godersi un weekend indimenticabile con le amiche di una vita. Ecco alcune idee originali.

A PIENO RELAX
Evviva le spa, per arrivare bellissime e completamente rilassate al matrimonio: alle Terme della Salvarola, sulle prime colline modenesi, hanno preparato un pacchetto pensato proprio per la sposa e le amiche, che include un pernottamento con prima colazione, 2 giornate di benessere alla spa termale Balnea e i trattamenti di benessere. Un regalo in più solo per la sposa? Un massaggio olistico di 40 minuti con oli caldi alle essenze d’arancio, mentre per un viso radioso si può scegliere un delicato e incisivo trattamento all’acido ialuronico che dona idratazione profonda ed elasticità.

PER SPOSE CHE AMANO LA COMPETIZIONE
Si chiama Enigma Vintage Tour ed è una caccia al tesoro - organizzata da Slow Drive - dedicata a futura moglie e amiche. Ci si divide in squadre: per ognuna c’è a disposizione un’auto vintage, da scegliere tra Alfa spider e roadster inglesi (Morgan, Triumph, MG), ma anche maggiolino cabrio o Fiat 500 e Mini Cooper. Si parte a scaglioni, un’auto ogni 30 secondi. Ogni team deve seguire le indicazioni del roadbook, raggiungendo le diverse tappe pianificate e collaborare per sciogliere gli enigmi proposti. Dopo aver risolto il primo, viene svelata la tappa successiva, e così via fino a percorrere tutto l’itinerario e arrivare alla meta finale, dove le amiche con la sposa dovranno scattarsi un selfie, per dar prova di aver scovato il "tesoro".

AMICHE A CINQUE STELLE
Il Lido Palace di Riva del Garda (TN) è il primo 5 stelle lusso di tutto il Trentino: affacciato sulle rive del Lago di Garda, propone alle amiche raffinate un’esperienza unica: si chiama "Let’s Party!", ed è un pacchetto di 1 notte, che prevede il soggiorno in stanza Premier per le partecipanti, e per la sposa e la testimone un free upgrade ad una stanza di categoria superiore. A tutte viene offerto un cocktail di benvenuto e l’utilizzo della spa nel pomeriggio del giorno d’arrivo con uso esclusivo dalle 20.00 alle 21.00, in modo che le eleganti ospiti possano vivere un percorso personalizzato.

PER CHI AMA CUCINARE
Una vera sfida: mettersi alla prova con uno chef stellato. Ecco l’addio al nubilato perfetto per chi ama i fornelli: all’Antica Corte Pallavicina di Polesine (PR), nel Castello trecentesco regno del principe della tavola Massimo Spigaroli, si scoprono i segreti per prendere il futuro marito per la gola. Troverete un corso dedicato ai segreti dell’orto, uno per le conserve di pomodoro o di frutta, marmellate, giardiniera e frutta conservata e un altro sulla pasta, che insegna a produrre artigianalmente anolini, tortelli, ravioli, tagliolini, tagliatelle, stringoni e pasta rasa.

Leggi anche:
- Capelli perfetti per un matrimonio impeccabile
- Trucco da sposa: come realizzarlo senza impazzire
- Flat waves: la tendenza capelli per l’estate