Ogni sposa vorrebbe essere perfetta e bellissima e questo significa che nel giorno del fatidico sì ogni cosa dev'essere inappuntabile: l'acconciatura, il trucco e il vestito. Come sistemare i capelli per un'occasione così importante? Alcuni accorgimenti possono aiutare a essere davvero perfette, tenendo anche conto dei trend del momento, svelati da Ghd, brand icona dell'hairstyling.

COLORI E TAGLIO
Capita spesso di vedere un'acconciatura su una rivista e di innamorarsene: l'ideale è raccogliere quante più immagini possibili di quel taglio e poi adattarlo alla propria persona, tenendo anche conto del proprio incarnato per abbinare colori e sfumature.

Quando si decide l'acconciatura è bene cercare di ricordare quando è stata l'ultima volta che ci si è guardate allo specchio trovando i propri capelli fantastici: in quella occasione si portava la riga o la frangetta? I capelli erano più voluminosi ai lati o nella parte alta della testa? Saper rispondere a questi interrogativi è fondamentale per non sbagliare il look proprio nel giorno delle nozze.

I TREND DEL MOMENTO
Look romantico: tante ciocche che scendono sul viso.
L'ideale è che il boccolo inizi all'altezza dell'occhio in modo da creare una sorta di effetto volume a livello degli zigomi; il top è aggiungere a pettinature di questo tipo un fiore fresco.

Trecce: sono di gran moda.
Per ottenere un'acconciatura di sicuro effetto si può scegliere la corona di trecce, una pettinatura che aiuta a dare più volume ed è ancora più bella se piccoli boccoli scendono sul viso.

Look da favola.
Il must per le spose che scelgono abiti in pizzo sono le acconciature raccolte in modo cadente, per evidenziare le linee dell'abito; meglio ancora se i capelli vengono decorati con fiori freschi.

Caschetto.
Per le spose con i capelli corti il caschetto è un vero ever green, da impreziosire con elementi decorativi per essere chic ed eleganti.