Lorenzo Riccardi e Claudia Dionigi (Instagram)
Lorenzo Riccardi e Claudia Dionigi (Instagram)

Roma, 22 febbraio 2019 – ‘Speciale Uomini e donne – La scelta’ con l’happy end per il tronista Lorenzo. Dopo la storia di Teresa Langella, il secondo dei tre appuntamenti serali del dating show di Maria De Filippi ha come protagonista il ‘cobra’ Lorenzo Riccardi, 22 anni, milanese e con le idee molto, molto confuse. Fin dall’arrivo in villa ‘palleggia’ tra le due corteggiatrici cercando baci e coccole un po’ dalla mora Giulia Cavaglia (23 anni di Torino) e un po’ dalla bionda Claudia Dionigi (28 anni di Latina).

La favola moderna, dal ritmo incalzante dettato da Luca Ward (che trasforma in un thriller la commedia d’amore) entra subito nel vivo. Il tronista riceve una prima sorpresa dalla bionda Giulia che proiettata una serie di foto sullo specchio d’acqua della piscina. Lorenzo sembra commosso ma poi corre dall’altra. “Ma pensa di stare nell’harem?” tuona in romanesco Claudia vedendo le immagini in tempo reale tramite il maxischermo.

Il milanese con il suo atteggiamento sfrontato fa arrabbiare entrambe le corteggiatrici per poi cercare la reazione in ognuna di loro. Nella piscina della spa Giulia e Lorenzo si lasciano trasportare dalle emozioni, Giulia è sicura di essere un passo avanti alla rivale tanto da baciarlo appassionatamente. “Si stanno a’ bacia’ come se non ci fosse un domani!” sbotta la fioraia di Latina che, dopo aver visto l’ennesima complicità tra il tronista e la ‘rivale’, decide di andare via.

La bionda è già in macchina (con l’autista), lui si scapicolla per raggiungerla. “Mi sento presa per il c…o” dice Claudia, lui ribatte: “È andando via che mi dimostri quanto ci tieni a me?”. L’auto percorre (forse) cento metri, la bionda cambia idea e nel giro di cinque minuti si ritrova avvinghiata al ‘cobra’ che poi la invita a una cena in maschera. L’appuntamento si conclude con l’ennesimo bacio. E, stavolta, cade in profonda crisi la mora Giulia. “Voglio un uomo che sappia il fatto suo, basta con tutta questa indecisione”. E per sciogliere i dubbi del tronista spunta la ‘dama che vien (in sidecar) dalla nebbia’: Gemma Galgani. “Sei proprio una bella persona” gli dice l’ex fidanzata di Giorgio Manetti. Sulle note di ‘Ciao’ di Vasco Rossi, Lorenzo lascia la villa nel cuore della notte: ha fatto la sua scelta ma per scoprirla entrambe le fanciulle devono trasferirsi al castello.

Lorenzo è nervoso, ansioso e scosso come non mai. A sdrammatizzare la situazione ci pensa Tina Cipollari in versione veggente che gli predice il futuro con un pendolino, lo purifica con una sorta di incenso e tramite la sfera di cristallo gli annuncia che “sarà felice”. Ma prima bisogna bruciare la carta con la faccia di Gemma. “Ha ingannato l’umanità” tuona la Cipollari. Intanto al castello arrivano parenti e amici. All’ingresso c’è la rigida selezione della stylist Anahi Ricca (la stilista personale di Queen Mary) e non tutti gli ospiti hanno il dress giusto. Tra un cambio d’abito e l’altro, la party planner Valeria Marini cura gli ultimi dettagli stellari della festa di fidanzamento. “Un allestimento molto maschio” commenta soddisfatta Valeriona. Per il look del tronista scende in campo Giulia De Lellis che pensa all’abito da cerimonia ma anche all’intimo da sfoggiare subito dopo.

A questo punto è tutto pronto. Lorenzo incontra la ‘non scelta': è Giulia. Il ragazzo non sa come dirglielo. “Per me non è facile, ho vissuto momenti indimenticabili” ripete più volte. Poi ammette: “Il mio cuore non grida il tuo nome”. La fanciulla in rosa incassa il colpo e subito replica: “Sei un uomo semplice che fa scelte semplici. Non hai le p…e”.

Per Lorenzo, dunque, la scelta è Claudia. Ma lei si presenterà alla festa? Ovviamente sì, con un po’ di ritardo ma si palesa dietro la tenda bianca. Scatta il bacio, parte ‘I Will Always Love You’: il party di fidanzamento è servito.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Amore mio grande amore ❤️

Un post condiviso da Claudia Dionigi (@claudia_dionigi_) in data: