Lunedì 6 Maggio 2024

Tormentone dell'estate 2022: ecco 5 brani in pole

Rap, pop e tanto ritmo latino: ecco quali sono i cinque brani che si candidano a diventare la hit estiva del 2022

Hit per l'estate 2022

Hit per l'estate 2022

Ogni anno il tema del tormentone musicale inizia a circolare già nelle primissime settimane di giugno. Nel 2022 sono già diversi i brani che si candidano al gradino più alto del podio delle hit, tra collaborazioni inedite, sodalizi confermati, new entry e ritmi latini. Premiati dalle vendite e dalle classifiche, ecco 5 brani che potrebbero diventare il prossimo tormentone estivo.

1. La Dolce vita – Fedez, Tananai, Mara Sattei Com’era accaduto nel 2021 con ‘Mille’, anche per il pezzo dell’estate 2022 Fedez punta su un trio. Ad accompagnarlo quest’anno ci sono Tananai – fenomeno social dopo Sanremo – e Mara Sattei, ex allieva di Amici. Il brano è fresco, leggero e può contare su un’atmosfera retrò anni ’60, esaltata anche dal videoclip girato sulla riviera romagnola.

2. Giovani Wannabe – Pinguini Tattici Nucleari Sulla nostalgia puntano anche i Pinguini Tattici Nucleari. La loro ‘Giovani Wannabe’ è però ricca di citazioni sulla cultura pop e per questo è rivolta soprattutto a un pubblico di millennials. I trentenni e quarantenni possono infatti facilmente riconoscersi nel testo di questo pezzo. La frase centrale del ritornello è: ‘Ti dedico le autostrade che portano al mare’, con un riferimento esplicito alle vacanze estive.

3. Mariposas – Sangiovanni, Aitana Il brano sanremese di Sangiovanni si intitola ‘Farfalle’ e per l’estate il giovanissimo cantautore ha deciso di presentarne una versione in lingua spagnola. La canzone si intitola ‘Mariposas’ (farfalle in spagnolo) e può contare sul featuring con Aitana, artista iberica. Il nuovo testo conferisce al pezzo un ritmo latino e molto estivo.

4. Shakerando – Rhove Anche se il brano è uscito ufficialmente già da qualche mese, è solo con l’arrivo dell’estate che è diventato virale, scalando le classifiche e iniziando a circolare spesso in radio. Il rapper Rhove, grazie al ritmo deciso, è riuscito a rendere tormentone un brano che parla in realtà di ricordi, amici persi e un amore giovane e coinvolgente che sembra possa durare nel tempo.

5. Caramello – Elettra Lamborghini, Rocco Hunt e Lola Indigo Un altro terzetto che si candida a dominare l’estate è quello formato da Elettra Lamborghini, Rocco Hunt e la spagnola Lola Indigo, con la canzone ‘Caramello’ . Il testo è ironico, leggero e accattivante e racconta di un travolgente amore estivo. Per i suoi ritmi, il brano ricorda le classiche hit latine, garanzia di successo durante la bella stagione.  

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro