The Weeknd
The Weeknd

Il cantante, compositore e produttore discografico canadese The Weeknd, classe 1990, ha fatto segnare il nuovo record di permanenza nella classifica statunitense dei singoli più venduti: la canzone 'Blinding Lights', pubblicata il 29 novembre 2019, ha infatti raggiunto 88 settimane consecutive di permanenza nella Billboard Hot 100. In questo modo è stato superato il primato precedentemente detenuto dalla rock band Imagine Dragons, il cui brano 'Radioactive' aveva resistito per 87 settimane fra il 2012 e il 2014.
 

'Blinding Lights' regala a The Weeknd un record

'Blinding Lights' è il secondo singolo estratto dal disco 'After Hours' (2020), quarto LP in carriera per The Weeknd. Ha sin da subito iniziato a regalare soddisfazioni: ha scalato la classifica statunitense nei primi mesi del 2020 e nell'aprile di quell'anno ha raggiunto la prima posizione. Poi sono arrivati i record, uno dopo l'altro: brano con più settimane trascorse nella top 5 di Billboard, poi nella top 10, top 20, top 40 e ora nella top 100. Siccome, grazie a un ritorno di fama, staziona ora alla diciottesima posizione, è molto probabile che il primato diventerà ancora più corposo.

Dal canto suo, The Weeknd ha celebrato l'evento attraverso il proprio profilo Instagram ufficiale, scrivendo di essere "eternamente grato per avere avuto la possibilità di sperimentare con i suoni, provare nuove cose con la mia voce e creare musica che le persone amano e rispettano. Nel corso degli ultimi dieci anni ogni canzone è stata un viaggio e potere continuare a farne è un'assoluta benedizione".
 


Ecco il videoclip di 'Blinding Lights'