Foto:  Roma Whisky Festival by Spirit of Scotland
Foto: Roma Whisky Festival by Spirit of Scotland
Appuntamento da non perdere per coloro che amano i whisky: sabato 3 e domenica 4 marzo, presso il Salone delle Fontane all'Eur (Roma), si terrà la settima edizione del Roma Whisky Festival by Spirit of Scotland, uno degli eventi più importanti del settore nel panorama italiano.

ROMA WHISKY FESTIVAL 2018

Nel corso del festival si potranno degustare whisky provenienti da Scozia, Irlanda, Stati Uniti, Giappone e anche l'unico whisky prodotto in Italia sinora (quello di Puni). Ci sarà anche una novità e cioè la presenza di un'area dedicata ai Cognac e agli Armagnac. Infine, ci saranno le postazioni di sei cocktail bar, pronti a miscelare per il pubblico: tre da Roma (The Jerry Thomas Project, Argot, Freni e Frizioni) e altri tre provenienti dal resto d'Italia.

NON SOLO BERE
Oltre alle degustazioni, al Roma Whisky Festival sarà possibile assistere a masterclass, seminari e incontri affidati a esperti del settore. Tra le masterclass confermate: quella di Ken Lindsay, International Brand Ambassador di Chivas Brothers, che tratterà delle nuove referenze legate a Ballantine’s, e la Masterclass Glenfarclas con 2 single cask family reserve e 2 original bottling non ancora svelati dall’azienda. Inoltre, i mini-corsi da 25 minuti sull'ABC del whisky per i neofiti, ma anche spazio ai libri con la presentazione della nuova edizione di 'Iconic whisky. Single malts & more. La guida degli esperti alla degustazione' (di Cyrille Mald e Alexandre Vingtier).

INFORMAZIONI PRATICHE
ORARI
Sabato 3 marzo, dalle ore 14:00 alle 23:00.
Domenica 4 marzo dalle ore 14:00 alle ore 21:30.

BIGLIETTO
Intero: 10 euro (dà diritto al bicchiere serigrafato del Festival, alla racchetta porta bicchiere e alla Guida)
Ridotto: 7 euro (per accompagnatori che non bevono e non prevede i regali del biglietto intero)

DEGUSTAZIONI
Le degustazioni saranno a pagamento e il sistema sarà quello dei gettoni del valore di 1 euro ciascuno. Il prezzo di ciascuna degustazione sarà a discrezione di ogni espositore.

ROMA WHISKY FESTIVAL, EDIZIONE 2017: IL VIDEO


Leggi anche:
- Irish Whiskey, si prevede un'ascesa nel 2018
- Monkey Shoulder, il whisky scozzese più trendy
- Giovanni Liuzzi vince la Campari Barman Competition 2018