La casa di Houdini - Foto: www.homeaway.it
La casa di Houdini - Foto: www.homeaway.it
Per trascorrere una notte che non si può che definire magica, la villa da 12 milioni di dollari di Harry Houdini è disponibile per essere prenotata da chiunque lo desideri. Il prezzo non è trascurabile – circa 1800 euro a serata con una permanenza minima di due – ma la magione ha un fascino unico ed è in grado di accomodare fino a quattordici persone.

Ubicata sulle Hollywood Hills, a Los Angeles, la Houdini Estate fu costruita all'inizio del Novecento in stile edoardiano, progettata con abbondanza di dettagli eclettici su misura della personalità del più celebre illusionista di tutti i tempi. Fu ristrutturata nel 1959 in seguito ai danni causati da un incendio, mantenendo però intatto l'aspetto originario e l'eredità di Houdini, che qui aveva vissuto fino alla sua morte nel 1926.

Come recita il sito ufficiale, la proprietà "ha grotte, tunnel nascosti, giardini terrazzati e una vasca d'acqua nella quale Houdini faceva pratica con le sue incredibili evasioni. In più, l'enorme parco contiene anche una cascata alta tre piani, alberi secolari, un laghetto koi e una rete di sentieri che portano a punti panoramici.

La casa copre una superficie di 280 metri quadrati e non le manca nulla per garantire agli ospiti un'esperienza di lusso, coccolati da ogni genere di comfort: quattro camere da letto e quattro bagni, cucina super accessoriata, piscina, spa, vasca idromassaggio per otto persone e la bellezza di sette gazebo per un godersi un drink al fresco.

La Houdini Estate è inserita fra le offerte di  HomeAway.


Leggi anche:
- Il mitico bus delle Spice Girls diventa un Airbnb
- L'hotel horror con fantasmi e camere elettrizzanti
- E il principe Carlo inaugura bed and breakfast in Scozia