Lunedì 24 Giugno 2024
CRISTIANA MARIANI
Spettacoli

Temptation Island 2024, quando inizia: la data della prima puntata. Prime segnalazioni su alcuni concorrenti

Già presentate cinque delle coppie che saranno protagoniste del reality show condotto da Filippo Bisciglia

Filippo Bisciglia si prepara a condurre Temptation Island 2024

Filippo Bisciglia si prepara a condurre Temptation Island 2024

Quando inizia Temptation Island 2024? La domanda si ripropone ormai da diversi giorni fra i telespettatori e fra gli utenti del web. L'attesa per il reality show condotto da Filippo Bisciglia e targato Maria De Filippi è alta.

Anche perché sono già state presentate  cinque coppie di partecipanti: la prima è quella composta da Siria e Matteo, la seconda da Jenny e Tony, la terza da Christian e Ludovica, la quarta da Raul e Martina e la quinta da Vittoria e Alex. Queste ultime coppie stanno facendo particolarmente discutere: la prima perché sembra che già in passato abbia vissuto un periodo di crisi e che Tony sia particolarmente farfallone, la seconda perché lo stesso Christian ha ammesso di essere stato tradito per ben due volte, peraltro con la stessa persona, nel giro di un anno e dieci mesi dalla fidanzata Ludovica. Vittoria e Alex, infine, con la loro contesa sulla festa di compleanno di lui – alla quale lei non è stata invitata – stanno facendo diventare tutto più surreale.

Quella formata da Raul e Martina è stata l’ultima in ordine di tempo ad essere presentata ufficialmente attraverso un promo in tv e sui social network ed è anche quella che sta alzando il polverone più denso. Il motivo è da ricercare in due affermazioni della coppia: il fatto che i due siano già stati insieme due anni fa ma che si siano lasciati e poi in seguito ripresi e il fatto che a suscitare i dubbi della ragazza sia l’estrema gelosia di lui. Motivo per il quale i due si erano lasciati due anni fa. Tanti telespettatori e utenti del web si interrogano quindi sul perché Martina abbia deciso di tornare con Raul nonostante questi evidenti segnali. Molto probabilmente ne capiremo tutti di più proprio durante la messa in onda di Temptation Island.

E capiremo anche se la segnalazione in merito a un presunto tradimento dello stesso Raul corrisponda a verità. Subito dopo la messa in onda del promo in cui veniva presentata la coppia di fidanzati romani, infatti, ecco arrivare una segnalazione: “Mesi di frequentazione e poi te lo vedi a Temptation Island” ha pubblicato una ragazza sui social network. Ragazza ovviamente a caccia di visibilità, ma questo non significa che la sua storia possa essere finta. Che Raul abbia tradito la fidanzata Martina? Che i due si possano essere messi d’accordo per dare vita a una finta coppia in modo da partecipare al reality show di Canale 5? Lo scopriremo entro breve.

L'attesa del pubblico quindi è alta tanto in vista della presentazione di quelle che potrebbero essere le nuove coppie - non ne mancano molte per chiudere il cast di questa edizione del programma di Canale 5- quanto per l'inizio del reality show.

Temptation Island 2024 dovrebbe infatti andare in onda ogni giovedì in prima serata a partire dal 27 giugno. Il conduttore anche quest’anno sarà Filippo Bisciglia, ormai fidatissimo alfiere di Maria De Filippi in questo programma. E milioni di telespettatori non vedono l’ora di sentirgli pronunciare la classica frase: “Ho un video per te”.

Nel corso delle edizioni, infatti, Temptation Island è diventato ben più che un semplice reality show. Per moltissimi telespettatori è ormai un appuntamento cult che segna il vero inizio dell’estate, mentre per le produzioni dl altri reality show è divenuto un serbatoio al quale attingere. Basti pensare a Mirko Brunetti, Perla Vatiero e Greta Rossetti – rispettivamente coppia di partecipanti e tentatrice – che da Temptation Island sono passati da falò di confronto e pinnettu alla casa del Grande Fratello. Un trasferimento che ha fatto molto comodo al conduttore Alfonso Signorini e ai suoi autori, che hanno potuto così beneficiare di dinamiche all’interno dei un programma decisamente sotto tono. 

Che dire dei benefici che ottengono i partecipanti? Visibilità in tv, ma anche e soprattutto sui social network. Il che si traduce per molti – e anche qui il trittico Brunetti-Vatiero-Rossetti docet – in servizi fotografici, ospitate e sponsorizzazioni. Ovvero business.