Venerdì 14 Giugno 2024
CRISTIANA MARIANI
Spettacoli

Temptation Island 2024, la prima coppia: chi sono Siria e Matteo. Lui sotto accusa per i post sessisti

Sale l’attesa, manca sempre meno all’inizio del reality show targato Maria De Filippi e condotto da Filippo Bisciglia

La prima coppia di Temptation Island 2024: Siria Pingo e Matteo Vitali

La prima coppia di Temptation Island 2024: Siria Pingo e Matteo Vitali

Siria e Matteo sono i primi due partecipanti di Temptation Island 2024. Il reality show targato Fascino, ovvero Maria De Filippi e il suo staff, condotto da Filippo Bisciglia sta per tornare nell'estate televisiva di Canale 5 e l'attesa del pubblico sale.

"Ho un video per te" è la frase che nelle prossime settimane risuonerà con maggiore frequenza nelle case di milioni di italiani. Insieme a termini come "Pinnettu" e "Falò di confronto". L'attesa è alta anche per i concorrenti: le coppie che partecipano a Temptation Island regalano ad ogni stagione un livello di dinamiche trash così alto da riuscire spesso a far dimenticare i problemi quotidiani a chi guarda il programma.

E in questo, oltre all'ormai arcinota dinamica del "guardare dal buco della serratura i problemi degli altri riuscendo quindi a sminuire i propri", risiede il segreto del successo di questo programma.

La prima coppia è quella composta da Siria Pingo e Matteo Vitali. Stanno insieme da sette anni e la loro giovane età già ci proietta verso dinamiche di coppia particolarmente trash. Protagonista è senza dubbio la ragazza: 22 anni, originaria di Gela ma residente adesso con il fidanzato a Massa, Siria nel promo di Temptation Island racconta di aver perso 85 chili in due anni: "Fino a due anni fa pesavo 130 chili, ne ho persi 85. Ho una voglia matta di divertirmi e di far vedere quello che sono oggi. Ho scritto a Temptation Island perché sono cambiata sotto ogni punto di vista e voglio capire se quella che sono oggi a lui va bene"

Su Instagram Siria Pingo ha un profilo decisamente insolito: partecipa a un programma televisivo con il fidanzato, ma da quando ha perso molto peso non ha pubblicato foto con lui. Anzi. Le sue sono immagini da aspirante influencer: dobbiamo aspettarci una nuova Perla Vatiero? La speranza è che non ce la ritroveremo al prossimo Grande Fratello. Alfonso Signorini, sei avvisato.

E lui? Matteo Vitali si dichiara all'oscuro di tutto, anche se geloso dopo la trasformazione della fidanzata: "La guardano tutti, le ronzano intorno. Mi dà molto fastidio. Non volevo partecipare a Temptation Island, sono rimasto sorpreso quando Siria ha scritto al programma. Nel nostro rapporto va tutto bene". Le ultime parole famose

Scorrendo il suo profilo Instagram si trovano non solo foto, ma anche la condivisione di due post uguali non solo sessisti ma proprio offensivi nei confronti delle donne. Chissà se mai ne risponderà pubblicamente, Matteo Vitali.