Lunedì 27 Maggio 2024
CRISTIANA MARIANI
Spettacoli

Pagelle Amici 27 aprile: Holden tormento, Dustin e Marisol extraterrestri

Martina e Sarah da urlo prenotano un posto per la finale del talent show condotto da Maria De Filippi

Dustin Taylor durante la sesta puntata del Serale di Amici

Dustin Taylor durante la sesta puntata del Serale di Amici

Le pagelle della sesta puntata del Serale di Amici, quella andata in onda sabato 27 aprile, raccontano di numerose certezze: Dustin, Marisol, Sarah e Martina fra quelle positive, Holden la più negativa di tutte.

Ad essere eliminata nella sesta puntata del talent show di Maria De Filippi è stata la ballerina Sofia.

Dustin: voto Altra dimensione. Lui è già professionista tipo da 39324213 puntate. E probabilmente lo era già da prima di entrare ad Amici. Diamogli la finale, la fine della Terra, la fine del mondo: trasformerà comunque tutto in oro scintillante. Pazzesco.

Martina: voto Ok adesso prendiamoci chill che è o nuost'. Brava Martina, bravissima. Certo il nuovo inedito ricorda sin troppo da vicino alcuni elementi in stile Blanco e questo per me è un malus, ma non si può avere tutto. Adesso che i giudici hanno deciso di salvarla - e sinceramente dopo l'insensata salvezza di Holden non ci avrei mai sperato -, però, bisogna ingranare la marcia e cominciare a cambiare qualcosa. Solo così Martina potrà avere quello che merita, ovvero la vittoria del circuito di canto di Amici.

Marisol: voto Bionica. Lei col ginocchio fasciato da mesi fa di tutto: salta, balla, emoziona, interpreta. Io con la sciatica sembro una frequentatrice assidua di una rsa. Dustin è perfetto, lei è stratosferica. Passiamo subito a darle la qualifica di prima ballerina ovunque, grazie.

Holden: voto Si è svegliato tardi. Io ormai ho una teoria: Holden infarcisce insopportabilmente ogni canzone di autotune semplicemente perché gli dicono le cose all'ultimo. Pensiamoci: durante le esibizioni il suo sguardo è perso nel vuoto, la sua voce non esiste - sapete se è intonato? Se è stonato? Se ha inflessioni particolari? - e la sua presenza scenica si limita al tamburellare delle mani sul microfono tenendo l'asta. Se magari lo convocassero in studio prima, le sue performance sarebbero diverse. Almeno spero. Quando i giudici lo hanno salvato ho temuto per loro: nessuno senza un attacco di otite può pensare che lui sia meglio di Martina e Sofia. Nessuno.

Sofia: Voto Edizione sbagliata. Un talento come il suo avrebbe meritato la finale, ma purtroppo questa è un'edizione di Amici in cui giganti come Marisol, Dustin e Martina occupano già tre posti sicuri nella puntata conclusiva della stagione. Teniamola d'occhio: di strada questa ragazza ne farà e pure parecchia.

Sarah: voto Rossini. Nel senso di crescendo rossiniano che questa giovanissima cantautrice sta vivendo. Ogni puntata del Serale corrisponde a un gradino più alto sul quale riesce a salire. Bella scoperta.

Petit: voto Solita solfa. La sua è la meno peggio delle voci maschili di questa edizione del talent show. Perlomeno questa volta l'autotune non è il protagonista delle sue esibizioni e di questo siamo tutti infinitamente grati. Non si può dire lo stesso del dialetto napoletano, ma se quando canta esclusivamente in italiano gli viene assegnato un brano a lui certamente non adatto come 'Eri piccola' forse è il caso di evitare. Niente di nuovo.

Mida: voto Un bel corso di canto. A differenza di Holden, prova anche a rinunciare all’autotune. Poi si ricrede perché non arriva a una nota neanche se gli passa davanti. Come sempre, a salvarlo è la presenza scenica. Certo che se poi non arriva nemmeno a cantare autonomamente un ritornello di Biagio Antonacci, la domanda è: sul palco di un ipotetico concerto mandiamo Spotify? No signora, no.

La scelta degli ospiti: voto Frutta. Che è poi dove siamo arrivati con la scelta degli ospiti. Siamo sicuri di esserci davvero meritati Can Yaman, Geolier e Rocco Hunt? Ci siamo comportati realmente così male? Maria, ti chiedo scusa a nome di tutti. Adesso però basta eh. Ridacci degli ospiti interessanti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro