Martedì 23 Aprile 2024

Ascolti tv 26 febbraio, Grande Fratello e Gloria: chi ha vinto?

Il reality show di Canale 5 e la fiction di Raiuno si sono sfidati nel testa a testa della prima serata

Alcuni concorrenti del Grande Fratello

Alcuni concorrenti del Grande Fratello

Chi ha vinto la serata di lunedì 26 febbraio fra la fiction di Raiuno 'Gloria' e il Grande Fratello su Canale 5? Come è avvenuto per la puntata precedente, ovvero quella di mercoledì 21 febbraio, anche nella serata di lunedì 26 febbraio il programma vincitore della serata, anche se solo dal punto di vista dello share, è il reality show di Canale 5.

Il programma condotto da Alfonso Signorini ha fatto registrare il 19,5% di share - non riuscendo quindi comunque ancora a raggiungere il 20% - con una media di 2 milioni 707mila telespettatori, mentre la fiction 'Gloria' con Sabrina Ferilli si è fermata al 17,2% di share sbaragliando però la concorrenza con una media ben 3 milioni 493mila spettatori. Parità quindi? In realtà la fiction di Raiuno ha fatto uno scatto ulteriore con il numero medio di telespettatori davanti alla tv.

Terzo gradino del podio per il settimo capitolo della saga 'Fast & Furious’, che su Italia Uno ha ottenuto il 6,7% di share con un milione 154mila spettatori davanti al video.

Come di consueto, quindi, la leadership degli ascolti tv è una questione fra due reti televisive: Canale 5 e Raiuno. Se questa fiction Rai perde terreno rispetto alle altre, il Grande Fratello dimostra di rimanere stabile. Pur non eccellendo. Ma a Mediaset servono risultati costanti nel tempo e il reality show condotto da Alfonso Signorini garantisce l'obiettivo aziendale.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro