Tutti coloro che hanno amato la serie TV 'Grey's Anatomy' e che continuano ad amarla, ora possono seguire un'altra eroina che salva vite umane: si tratta della pompiera Andrea Herrera, detta Andy, protagonista dello spin-off 'Station 19' in onda sul canale satellitare FoxLife.

STATION 19, LA SERIE TV

La stazione 19 del titolo è una delle sedi del corpo dei pompieri di Seattle, situata non troppo lontano dall'ospedale in cui lavorano Meredith Grey e soci. Tra un incendio e l'altro ritroviamo il marchio di fabbrica della sceneggiatrice e produttrice Shonda Rhimes, creatrice di 'Grey's Anatomy' e produttrice esecutiva di 'Station 19': personaggi capaci e determinati quando si tratta di salvare vite umane, più titubanti e insicuri nella gestione delle relazioni amorose. Ovviamente, sono tutti bellissimi e tutti animati dalle migliori intenzioni.

L'ESORDIO DELLA SQUADRA
Il tredicesimo episodio della quattordicesima stagione di 'Grey's Anatomy' è quello che ha introdotto i principali protagonisti di 'Station 19' e in particolare la Andrea Herrera interpretata da Jaina Lee Ortiz. Da qui in avanti, il volto che servirà da raccordo fra la serie madre e lo spin-off sarà quello di Ben Warren (interpretato da Jason George), marito della dottoressa Miranda Bailey, ex medico del Grey Sloan Memorial Hospital ed ora pompiere alle prime armi. Non mancheranno comparsate di Meredith Grey (Ellen Pompeo) e di Miranda Bailey (Chandra Wilson).

IL TRAILER IN INGLESE


LA PROGRAMMAZIONE
Senza contare l'esordio della squadra (che vedremo il 2 aprile, sempre su FoxLife), la prima stagione di 'Station 19' è composta da dieci episodi, in onda sulla statunitense ABC a partire dal 22 marzo 2018. In Italia sono trasmessi da FoxLife, canale a pagamento della piattaforma Sky: l'appuntamento è ogni lunedì alle 22, a partire dal 23 aprile.

Leggi anche:
- Westworld, la stagione 2 su Sky: cosa ci attende?
- Holy Mountain, il film sull'alpinismo di Reinhold Messner
- Luke Cage, cosa c'è da sapere sulla stagione 2 della serie TV Netflix