Una scena della serie TV – Foto: Scott Patrick Green/Netflix
L'amacord per gli anni Ottanta e Novanta continua. Dopo il successo 'Stranger Things', venerdì 16 febbraio sbarca su Netflix la serie TV 'Everything Sucks!', che si scrive con il punto esclamativo per evocare tutta la forza di un'espressione che molti di noi hanno utilizzato quando erano adolescenti: fa tutto schifo! Ecco ciò che possiamo anticipare senza svelare i colpi di scena.

EVERYTHING SUCKS!: COS'È

'Everything Sucks!' è una serie TV che racconta i turbamenti dell'adolescenza e che insieme vuole essere una parodia della cultura pop di metà anni Novanta. L'intenzione dichiarata dagli autori è di portare su piccolo schermo un prodotto strambo e divertente. Il team di produttori è lo stesso di 'Zoo', serie fantascientifica che racconta di animali in preda ad apparentemente inspiegabili raptus di violenza nei confronti degli umani.

LA TRAMA
Siamo nel 1996, in un liceo dell'Oregon, all'inizio dell'anno scolastico. Di tutti gli alunni che frequentano la scuola, 'Everything Sucks!' si concentra su quelli più emarginati e mette in scena una sfida tra il club teatrale e quello audiovisivo.

I CREATORI
I creatori e showrunner si chiamano Ben York Jones e Michael Mohan. Il primo è conosciuto soprattutto come sceneggiatore e attore del dramma romantico 'Like Crazy', che nel 2011 ha vinto il Dramatic Grand Jury Prize del Sundance Film Festival. Mohan ha invece in curriculum la storia agrodolce di formazione 'One Too Many Mornings' (2010) e la commedia romantica 'Save the Date': in entrambi i casi è stato anche regista e riprende questo ruolo pure nella serie TV 'Everything Sucks!', affiancato dietro la cinepresa dalla collega Ry Russo-Young, autrice in precedenza di film come 'You Wont Miss Me', 'Nobody Walks' e 'Prima di domani'.

IL TRAILER


LA PROGRAMMAZIONE
La serie TV 'Everything Sucks!' è composta da dieci episodi della durata di trenta minuti l'uno. Venerdì 16 febbraio verrà pubblicata nella sua interezza sulla piattaforma di streaming online Netflix, in contemporanea con tutto il mondo.

Leggi anche:
- Jessica Jones, cosa c'è nella stagione 2 della serie TV?
- The Alienist, caccia al serial killer: la serie tv di Netflix
- La Juventus su Netflix: cosa ci attende?