Mete per la settimana bianca low cost
Mete per la settimana bianca low cost
Febbraio è il mese perfetto per la settimana bianca: prezzi contenuti, giornate che si allungano e piste un po’ più libere per sciare in tranquillità. Scopriamo 3 mete per la settimana bianca lastminute, per fare una vacanza sulla neve senza spendere troppo.

Andalo, Trentino Alto-Adige
Una delle mete migliori per la settimana bianca low cost è sicuramente Andalo. La località trentina è un ottimo compromesso tra qualità e prezzo, con moltissime strutture alberghiere a 3 e 4 stelle, 33 km di piste (con difficoltà che variano dal livello principiante a piste nere difficili) servite da 14 impianti di risalita, un grande Snowpark e due anelli per lo sci di fondo.
Il comprensorio sciistico di Andalo si trova nell’altopiano della Paganella e fa parte delle Dolomiti del Brenta. La meta è perfetta anche per chi vuole prenotare una vacanza per tutta la famiglia, bambini compresi, con molte strutture offrono anche il servizio baby sitter per i più piccoli e numerose scuole di sci di ottimo livello.

Pila, Valle d’Aosta
È una delle mete meno pubblicizzate della Valle d’Aosta ma non per questo meno bella e divertente. Ideale per chi non ama passare la settimana bianca nel caos e preferisce piste e impianti di risalita meno affollati, questa località sciistica offre ai turisti ottime strutture alberghiere e ristoranti a prezzi più bassi della media regionale. Le piste di Pila sono perfettamente attrezzate e organizzate per le attività sportive invernali, snowboard compreso e il paese offre anche un buon numero di locali per il divertimento serale e un collegamento diretto in funivia con Aosta.

Pescasseroli, Abruzzo
Chi preferisce gli Appennini per prenotare la settimana bianca può puntare su Pescasseroli, in Abruzzo. Con i prezzi relativamente più bassi rispetto alle zone più rinomate ma con 20 km di piste da sci adatte ad ogni livello di difficoltà, la località sciistica situata nell’ alta valle del Sangro, nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo, è la meta ideale per una vacanza low cost sulla neve. Numerose strutture alberghiere, inoltre, offrono promozioni per famiglie e studenti, richiamando un numero elevato di giovani sciatori.
Ultimo, ma non meno importante, a Pescasseroli si possono trovare ottimi ristoranti con cucina tipica regionale, con ottimi prezzi e vini di qualità.