1 apr 2022

Scarlett Johansson e Chris Evans in corsa per lo spazio

Il film 'Project Artemis' sarà diretto da Jason Bateman e uscirà in streaming su Apple TV+

Scarlett Johansson e Chris Evans
Scarlett Johansson e Chris Evans

Pochi giorni dopo essere diventato il primo servizio di streaming a vincere l'Oscar per il miglior film, grazie a 'Coda - I segni del cuore', Apple TV+ si è assicurato un altro lungometraggio che promette scintille: si intitola 'Project Artemis', è interpretato dalle superstar Scarlett Johansson e Chris Evans e sarà diretto da Jason Bateman.

Il nuovo film di Scarlett Johansson e Chris Evans
Secondo quanto rivelato dai magazine statunitensi, l'accordo economico è superiore ai 100 milioni di dollari e questo già dice molto sulla caratura del progetto. Al momento, per valutarne il peso specifico dobbiamo accontentarci dei nomi coinvolti, perché mancano dettagli sulla trama a parte l'indicazione generica che parlerà di "una corsa allo spazio". E a proposito di nomi, Scarlett Johansson e Chris Evans sono indubbiamente delle star, anche grazie ai ruoli interpretati all'interno dell'universo cinematografico dei supereroi Marvel: lei è Vedova Nera, lui Captain America. Inoltre, Johansson vanta due nomination agli Oscar, una per 'Jojo Rabbit' e l'altra per 'Storia di un matrimonio'.

Il regista Jason Bateman ha anche una carriera d'attore e produttore, e si è già seduto dietro la cinepresa per due film ('Bad Words' e 'La famiglia Fang'), ma soprattutto ha curato la regia di alcuni episodi della serie TV 'Ozark': un compito che nel 2019 gli ha fatto vincere un Emmy. Infine, ultimo nome coinvolto è quello della sceneggiatrice Rose Gilroy, figlia del regista e sceneggiatore Dan Gilroy e dell'attrice René Russo: Rose è all'esordio.

L'ascesa di Apple TV+
'Project Artemis' conferma l'ascesa di Apple TV+ all'interno del panorama dei servizi di streaming. La vittoria di tre Oscar 2022 grazie a 'Coda - I segni del cuore' ha rappresentato un traguardo importante. Inoltre, entro quest'anno dovrebbe distribuire 'Killers Of The Flower Moon', il nuovo film di Martin Scorsese con protagonisti Leonardo DiCaprio, Robert De Niro e Jesse Plemons: è un titolo che promette di fare incetta di premi. Altri grossi progetti in cantiere sono 'Ghosted' (con Ana de Armas, Adrien Brody e Chris Evans) e 'Bride' (con Scarlett Johansson e la regia del bravissimo Sebastian Lelio). Insomma, è sfida aperta ai rivali Netflix, Disney+ e Amazon Prime Video.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?