Sanremo 2024: la classifica provvisoria delle prime quattro serate

Ecco le posizioni dei 30 cantanti in gara, secondo la somma dei voti di stampa, radio e pubblico con il televoto. Chi guida la Top Five e come sono piazzati gli altri artisti

Sanremo, 10 febbraio 2024 – Trenta cantanti in gara e una classifica provvisoria, stilata con la somma dei voti delle prime tre serate. È iniziata così la finalissima di Sanremo 2024, che a notte fonda decreterà il vincitore o la vincitrice del Festival. Aperto il televoto, sono iniziati i problemi: l’afflusso record della serata ha ‘impallato’ i sistemi

Approfondisci:

Sanremo 2024, i voti della finale ai cantanti. Promossi Mahmood, Diodato e The Kolors

Sanremo 2024, i voti della finale ai cantanti. Promossi Mahmood, Diodato e The Kolors

Durante la serata il televoto potrebbe ribaltare la classifica e ristringere la rosa a cinque: a quel punto si azzereranno tutti i voti e rientreranno in gioco anche le giurie della sala stampa e delle radio per scegliere i vincitori finali

BigMama nella finale di Sanremo 2024
BigMama nella finale di Sanremo 2024

La Top Five

Nella Top Five provvisoria, c’è già una prima sorpresa. Guida Geolier al primo posto – confermando il gradimento del pubblico a casa, che già ieri sera l’aveva premiato nella puntata delle cover – seguito sa Angelina Mango e Annalisa. Al quarto posto c’è Ghali e al quinto Irama.

Questa sera potranno votare solo i telespettatori attraverso il televoto. Nella prime due tappe della maratona musicale, invece, hanno espresso le loro preferenze anche i giornalisti della sala stampa e le radio accreditate.

Approfondisci:

Scaletta quinta serata Sanremo 2024: orari di uscita di cantanti e ospiti della finale

Scaletta quinta serata Sanremo 2024: orari di uscita di cantanti e ospiti della finale

Le altre posizioni

Tutto è provvisorio e potrebbe essere ribaltato (o confermato) durante la finale. Certo è che i nomi della Top Ten – ovvero fino alla decima posizione – sono tra i più favoriti per salire sul podio finale. Ecco i nomi: al sesto posto Mahmood, al settimo Alessandra Amoroso, ottava Loredana Bertè, al nono posto Diodato e in decima posizione Alfa.

Il Volo all’undicesimo posto, seguiti da Emma (12), Gazzelle (13), Fiorella Mannoia (14), The Kolors (15), Il Tre (16), I Santi Francesi (17), Mr. Rain (18), i Negramaro (19) e i Ricchi e Poveri (20).

Fanalini di coda

Ultime posizioni. In 21esima posizione c’è Dargen D'Amico, poi BigMama (22), Rose Villain (23), Clara (24), Maninni (25). Il duo Renga e Nek sono al 26esimo posto della classifica provvisoria, seguiti da Bnkr44 (27), La Sad (28), Fred De Palma (29). In ultima pozione al momento c’è Sangiovanni, trentesimo nella classifica provvisoria di inizio serata.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro