Sanremo 2018: Hunziker, Baglioni, Favino (foto Ansa)
Sanremo 2018: Hunziker, Baglioni, Favino (foto Ansa)

Sanremo (Imperia), 9 febbraio 2018 - Strada facendo il Festival di Sanremo 2018 non si ferma più. Baglioni sembra Carl Lewis, un record dopo l'altro. La terza serata ha fatto segnare un ascolto del 51,6% pari a 10,8 milioni, roba che non si vedeva dal 1999 - quando praticamente c'era ancora il duopolio. La media totale delle tre serate è del 50,6% (10,6 milioni dei telespettatori) è il più alto dal 2005. Picco sketch Baglioni-Raffaele con 15,8 milioni, picco di share con Baglioni che canta "Gianna". 

Sanremo 2018, scaletta quinta serata. Programma e ospiti della finale

Quarta serata in diretta

Ed ecco la scaletta di stasera. Ci sarà la finale delle Nuove Proposte, primo trofeo da assegnare, voto 50% televoto, 30% sala stampa, 20% giuria esperti che entra per la prima volta. La giuria, capeggiata da Pino Donaggio, comprende Milly Carlucci, Rocco Papaleo, Andrea Scanzi, Giovanni Allevi, Serena Autieri, Gabriele Muccino, Mirca Rosciani.

Ordine di esibizione dei giovani, subito in apertura: Monteiro, Mirkoeilcane, Alice Caioli, Ultimo, Giulia Casieri, Mudimbi, Eva, Lorenzo Baglioni. Verdetto verso le 22.30 con il podio dei primi tre.

I Campioni stasera si esibiscono con gli ospiti: Rubino con Serena Rossi, Le Vibazioni con Skin, Noemi con Paola Turci, Mario Biondi con Ana Carolina e Daniel Jobim, Annalisa con Michele Bravi, Stato Sociale con Paolo Rossi e il coro dell'Antoniano, Max Gazzè con Rita Marcotulli e Roberto Gatto, The Kolors con Tullio de Piscopo e Enrico Nigiotii, Ornella Vanoni-Bungaro-Pacifico con Alessandro Preziosi, Diodato-Roy Paci con Ghemon, Facchinetti-Fogli con Giusy Ferreri, Avitabile-Servillo con Daby Touré e Avion Travel, Meta-Moro con Cristicchi, Caccamo con Arisa, Ron con Alice, Red Canzian con Masini, Decibel con Midge Ure, Barbarossa con Anna Foglietta, Nina Zilli con Cammariere, Elio con Neri per Caso.

Quarta serata: i partecipanti e gli ospiti

PAGELLE SANREMO_28775731_003738

Gli ospiti di stasera sono Piero Pelù (omaggio a Battisti), Gianna Nannini, Federica Sciarelli che inscenerà una gag con Baglioni in stile 'Chi l'ha visto?' (speriamo migliore di quella con la Leosini).

La classifica svelata sarà quella della giuria degli esperti, sempre divisa in tre fasce. Il Premio Città di Sanremo assegnato a Milva sarà ritirato dalla figlia. Ospiti di domani: Renga, Fiorella Mannoia, Max Pezzali, Antonella Clerici.

Ieri sera in platea c'era Giovanni Baglioni, figlio di Claudio, ma, ovviamente, il padre non ne ha fatto cenno: "Di Baglioni a questo Festival ne possono bastare due". Fiorello? "Non pervenuto", ha detto Baglioni, "deve mettersi d'accordo con la Rai sui bitcoin".

image

Sanremo 2018, cosa si dice sui social (terza serata). Quella foto di Michelle che Favino continua a citare... 

NOEMI_28775408_232428