Venerdì 26 Aprile 2024

La coppia Salvini-Verdini a Venezia, baci e risate sul red carpet

Il leader della Lega in smoking e papillon: "Qui non parlo di politica". La fidanzata alla Mostra del cinema in veste di produttrice. Casey Affleck e Hugh Jackman vip stranieri. Un premio per Stefania Sandrelli, Gregoraci arriva in reggiseno

Matteo Salvini e Francesca Verdini sul red carpet della Mostra del Cinema (Ansa)

Matteo Salvini e Francesca Verdini sul red carpet della Mostra del Cinema (Ansa)

Venezia, 7 settembre 2022 - Casual al Lido, in tailleur e smoking sul red carpet. Al festival del cinema di Venezia, i riflettori sono tutti per Salvini-Verdini. In pausa dalla campagna elettorale il leader della Lega è sbarcato in laguna mano nella mano con la fidanzata Francesca, figlia trentenne dell'ex senatore Denis Verdini, che produce la pellicola Franco Zeffirelli, conformista ribelle di Anselma Dell'Olio: i due fanno coppia fissa dal 2019. In nero con papillon, Salvini non ha voluto parlare di politica coi cronisti. Accanto a lui alla prima del fim, Giuliano Ferrara, marito della regista. "Il titolo l'ha scelto lui" ha rivelato Dell'Olio spiegando che "Zeffirelli era quanto di più anticonformista possa esserci nel mondo dello spettacolo perché non era di sinistra". Salvini e fidanzata non si sono fatti mancare la passerella sul red carpet, tra abbracci baci e risate complici. Lei evidentemente poco avvezza alla ribalta, con la mano a fermare la giacca ballerina sul petto nudo. 

Tra le presenze di oggi l'ex moglie di Flavio Briatore, Elisabetta Gregoraci, arrivata in motoscafo esibendo pantaloni e giacca aperta su lussuoso reggiseno nero a balconcino e Claudia Gerini, in abito rosso fasciante, con il cast del docu-film The Jokers, che ha co-prodotto. Prima di loro la procace Francesca Giuliani, di professione influencer e la modella Valentina Corvino con le sue trasparenze. Special guest Stefania Sandrelli approdata alla Biennale per ricevere il Premio Bianchi, conferitole dal Sngci, il Sindacato Nazionale dei Giornalisti Cinematografici Italiani. Nelle fila dei vip stranieri Casey Affleck, fratello del più famoso Ben, che presenta 'Dreamin' Wild' di Bill Pohlad, fuori concorso, e Hugh Jackman, in gara con The Son di Florian Zeller. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro