Esposito, 35 anni, è “Genny” Savastano
Esposito, 35 anni, è “Genny” Savastano

"Addio Genny. In questi casi non è mai facile trovare le parole giuste. Io voglio semplicemente ringraziare tutti coloro che hanno reso 8 anni fa tutto questo possibile. Ora vi toccherà aspettare un po’ per Gomorra 5 ma sappiate che, come sempre, ne varrà la pena! ". Salvatore Esposito si è congedato ieri con un post sui social dal personaggio che lo ha portato al successo e gli ha regalato la ribalta internazionale: Genny Savastano, il rampollo della potente famiglia di camorra protagonista della serie, insieme all’amico e antagonista, Ciro l’immortale.

L’addio non è solo a Genny: la serie Gomorra è giunta al termine. La realizzazione della quinta stagione della serie Sky annunciata come l’ultima, "finirà in realtà alla fine di questa settimana", ha spiegato, sempre ieri, il produttore Riccardo Tozzi, patron di Cattleya. Che senza poter raccontare naturalmente nulla di quello che accadrà nell’ultima stagione, ha confessato però che "sul finale sono state rimesse la meno varie volte: abbiamo fatto una riflessione molto approfondita – ha detto Tozzi – perché volevamo che il finale fosse rigorosamente coerente con l’evoluzione dei personaggi e non risultasse neanche lontamente fasullo".

La quinta stagione è diretta da Marco D’Amore e Claudio Cupellini; dovrebbe debuttare su Sky tra fine 2021 e inizio 2022.