Mercoledì 24 Aprile 2024

Roberto Brunetti, Er Patata trovato morto in casa: giallo sulla fine

L'attore, 55enne, era supino a letto. L'allarme dato dalla compagna. Trovata droga in casa, sequestrato il cellulare

Roberto Brunetti (Ansa)

Roberto Brunetti (Ansa)

Roma, 4 giugno 2022 - L’attore romano Roberto Brunetti, conosciuto come ‘Er Patata', è stato trovato morto nella sua abitazione a Roma. Ieri sera, intorno alle 22.30, la polizia di San Lorenzo di Roma ha trovato il 55enne morto, sdraiato supino sul letto, nella sua casa in via Arduino. 

Roberto Brunetti Er Patata morto, l'amico: una vita contromano, era il cuore di Roma

Roberto Brunetti, l'abisso di Er Patata. Dai guai con la droga al reddito di cittadinanza

Roberto Brunetti e Monica Scattini. Il grande amore e quella fuga senza spiegazioni

L'allarme

A dare l’allarme l’attuale compagna ed alcuni conoscenti che non lo sentivano almeno da giovedì sera, ovvero da quando per l’ultima volta, si era collegato a whatsapp. 

Le forze dell’ordine non hanno notato segni di violenza sul corpo o di effrazione in casa. Ad allertare forze dell’ordine e vigili del fuoco è stata la compagna dell’attore. Indagini in corso da parte degli agenti del Salario. In passato l’attore ha lavorato in commedia dirette Leonardo Pieraccioni e Neri Parenti, ma anche in film come 'Romanzo Criminale'.

Trovate cocaina ed hashish

Nell'appartamento dell'attore sono stati trovati residui di cocaina. In un cassetto, bustine di hashish. Non c'erano invece biglietti. Ora la causa di morte dovrà essere accertata dall'autopsia.

Gli arresti per droga

Nel 2017 l'attore era stato arrestato per droga dai carabinieri. Era stato sorpreso ad acquistare cocaina. In casa gli avevano trovato hashish e marijuana. Era stato fermato anche nel 2009.

L'appello disperato

Nel 2019 aveva lanciato un appello disperato dal salotto di Barbara D'Urso: "Vivo con il reddito di cittadinanza, aiutatemi", aveva rivelato.

Brunetti aveva anche aperto una pescheria, poi fallita. 

Il sequestro del cellulare

I poliziotti del distretto Fidene hanno sequestrato il cellulare dell’attore. L’obiettivo di chi indaga è ricostruire, tramite le chiamate, gli ultimi contatti di  Brunetti prima del decesso. Con chi ha parlato l’uomo nelle ore precedenti alla morte?

I film

Brunetti era diventato famoso con le commedie degli anni ‘90 sin dall’esordio nel 1997 con 'Fuochi d’artificio' di Leonardo Pieraccioni. Tra i suoi vari film 'Paparazzi', 'Commedia sexy', 'Il ritorno del Monnezza'. Ha avuto parti anche in serie tv come 'Distretto di Polizia' e 'Un Ciclone in famiglia'. Ma è nel 2005 con un ruolo drammatico in 'Romanzo Criminale' di Michele Placido in cui interpretava Aldo Buffoni, che arriva il film più importante della sua carriera che era ferma ormai da circa 10 anni. 

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro