Mercoledì 8 Maggio 2024

La pupa e il secchione, i vincitori sono i viceversa Scalzi & Stefano

Secondi Stella e Santagati. Gran finale per il programma cult di Italia 1 tra sfide hot, sogni erotici e prove senza veli

La secchiona Maria Assunta Scalzi

La secchiona Maria Assunta Scalzi

Roma, 19 febbraio 2020 – Vincono ‘La pupa e il secchione’ i ‘viceversa’ Scalzi & Stefano, ovvero la secchiona Maria Assunta Scalzi e il pupo Stefano Beacco.

Il verdetto al termine della sesta e ultima puntata del programma cult di Italia 1 ricca di colpi di scena, momenti emozionati e giochi ‘very' hot. Quattro le coppie in gara: Angelica & Mazzoni, Marina & Massa, Stella & Santagati e i ‘viceversa’ Scalzi & Stefano. E per vincere (in ballo un montepremi da 20mila euro) sono disposti a tutto, anche a mettersi a nudo.

Paolo Ruffini dà il via alla finale con il botto: c’è la prova bacio che deve durare più a lungo possibile. A giudicare arriva la soubrette Maria Monsè che promuove tutti ma assegna un bonus alle coppie Marina & Massa e Scalzi & Stefano. E siccome un bacio tira l’altro, arriva il momento di lasciarsi andare completamente e raccontarsi tutti i segreti, anche i sogni erotici. Ma Santagati non ha idee.

Altra prova: la televendita con Giorgio Mastrota. I concorrenti devono vendere un attrezzo per rassodare i glutei. Mazzoni sembra Vanna Marchi ai tempi migliori, i più bravi venditori sono Stella & Santagati. Tra una sfida e l’altra i concorrenti riabbracciano i familiari. La mamma di Mazzoni, in riferimento alla cotta che ha per Angelica, gira il coltello nella piaga: “So che avevi un rivale in amore, anche bello”.

Nel cuore della notte Ruffini fa un blitz in villa per svegliare tutti: interrogazione a sorpresa con la maestra Flavia. E subito Angelica scivola sull’imperfetto del verbo imparare, mentre Stefano non conosce i pronomi personali. Disastro di Stella sul passato remoto del verbo avere e fa peggio con il dipinto della Gioconda perché secondo lei è conservato a Lourdes. Marina invece non sa la differenza tra verbi transitivi e intransitivi ma comunque vince la prova.

La quarta sfida riguarda il cinema e arriva Sandra Milo. Tra le improvvisazioni delle scene cult di ‘Rocky’ e ‘Titanic’, le coppie devono interpretare anche ‘Cinquanta sfumature di grigio’. E spiccano i ‘viceversa’. Francesca Cipriani presenta l’ultima prova, cioè ‘Nudi alla meta’: Mazzoni non se lo fa ripetere e resta come mamma lo ha fatto. Poi nudo integrale di Stella, quindi Marina. Nudi come vermi anche Scalzi & Stefano che vanno direttamente alla finalissima del ‘Bagno di cultura’. E festeggiano con un tuffo un piscina, rigorosamente senza costume.

Dopo un cambio di look sconvolgente (secchioni irriconoscibili) è il momento della resa dei conti finale. Ma prima c’è una dichiarazione d’amore per Angelica: il pupo Marco (eliminato la scorsa puntata) porta dei fiori alla pupa sperando di approfondire la conoscenza fuori dal programma… E Mazzoni rosica

Davanti ad Alessandro Cecchi Paone le tre coppie Angelica & Mazzoni, Marina & Massa, Stella & Santagati si giocano il tutto per tutto per raggiungere il ‘Bagno di cultura’ con un giochino chiamato ‘Su di noi’ dove le domande sono nascoste nelle parti intime: secchioni e pupe devono cercarle allungando le mani. I più timidi sono Angelica & Mazzoni che vengono eliminati. Marina & Massa e Stella & Santagati passano al ‘Sintony Test’ dedicato a sogni e desideri. Cecchi Paone elimina Marina & Massa.

Il ‘Bagno di cultura’ è un testa a testa tra i viceversa Scalzi & Stefano e Stella & Santagati. La secchiona Scalzi non riconosce Taylor Mega, Stella cade su Obama e non conosce le città della Puglia, Santagati non conosce le veline Canalis e Corvaglia. Il pupo Stefano non conosce l’Iliade e l’Odissea ma recita l’incipit della Divina Commedia: tanto basta per vincere ‘La pupa e il secchione (e viceversa)’. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro