La pizza con i kiwi - Foto: reddit nre1313 / stellan_77
La pizza con i kiwi - Foto: reddit nre1313 / stellan_77
Per gli italiani, ma anche per chiunque nel mondo ami la pizza classica come Napoli l'ha fatta, già la pizza con l'ananas è un orrore difficile da concepire. E tuttavia l'hawaiana – la chiamano così – è molto popolare negli Stati Uniti, in Australia, in Nuova Zelanda, in Germania e nei paesi del Nord Europa.

Visto che al limite non c'è mai peggio, adesso è comparsa sulla scena una nuova bizzarria ancora più improbabile, una sorta di variante verde dell'hawaiana: la pizza con i kiwi. È stata segnalata e fotografata in tutto il suo discutibile splendore da un utente di Reddit, nre1313, che l'ha trovata in una pizzeria danese non identificata. Sembra però che la prima segnalazione appartenga a un altro utente, stellan_77, che assegna la titolarità della creazione gastronomica a una pizzeria svedese.

La foto è stata postata nel canale shittyfoodporn, che raccoglie obbrobri culinari di vario genere e che conta oltre un milione di iscritti, scatenando un dibattito infuocato.

A dispetto della presentazione della pizza, classificata come "unholy abomination" (abominio contro natura), molti utenti hanno reagito positivamente con commenti del tipo: "Non mi dispiacerebbe provare la combinazione", "Sono curioso di sapere se ha il sapore che mi immagino, e che non mi sembra affatto male", "Non mentirò, a me pare appetitosa", "Metteteci sopra anche della carne salata e scommetto che è deliziosa".

Nella discussione emergono altre ricette che lasciano perplessi, in particolare alcune declinazioni della pizza con banana ancora dalla Svezia, come quella con aggiunta di curry e arachidi. Forse la pizza con i kiwi non è nemmeno la cosa peggiore che possa capitare...


Leggi anche:
- Sito di cucina sbaglia un ingrediente, il dolce di Natale è mostruoso
- Londra, apre la prima suite di hotel al mondo dedicata al formaggio
- Uova sode, il trucco per sgusciarle in pochi secondi è virale