La Cheese Suite di Londra - Foto: caferouge.com
La Cheese Suite di Londra - Foto: caferouge.com

Una notizia ghiotta per i golosi di formaggio: sta per aprire la Cheese Suite, la prima e unica al mondo interamente dedicata ai latticini. La stanza è un'iniziativa firmata dalla catena inglese di ristoranti Café Rouge e sarà disponibile per i vincitori del concorso per una sola notte, il 7 febbraio, nel quartiere di Camden a Londra. La Suite, in uno sgargiante giallo Cheddar, è arredata e decorata a tema, con tanto di installazioni, cuscini e copriletto in stile Emmental, carta da parati che ritrae formaggi di ogni genere e battute al cacio, tipo "Will you brie mine?" ("will you be mine", sarai mio, più brie) e "I'm so fondue you" ("I'm so fond of you", sono pazzo di te, più fondue).

Gli ospiti potranno intrattenersi con giochi da tavolo incentrati sul formaggio, divertirsi in cucina seguendo i consigli dei libri di ricette, scoprire che odore ha il sapone al formaggio e ovviamente attingere liberamente al frigo colmo di formaggi e vini di accompagnamento. E se la fornitura a disposizione non basta a soddisfare la vostra brama di formaggio, potete chiamare la linea diretta per farvi consegnare in camera una dose extra.

Per partecipare all'estrazione per vincere la notte nella Cheese Suite, basta inserire i propri dati nella pagina apposita entro il 21 gennaio, rispondere a una semplice domanda sul menu di Café Rouge e incrociare le dita. C'è però una brutta notizia per gli appassionati di formaggio italiani: il concorso è aperto solo ai residenti nel Regno Unito.


Leggi anche:
- Thailandia, nel resort di lusso dormi in mezzo agli elefanti
- Sito di cucina sbaglia un ingrediente, il dolce di Natale è mostruoso
- Londra, New York, Dubai: suoni, profumi e sapori iconici delle grandi città