Venerdì 26 Aprile 2024

Pelle e capelli sani Rougj: ricetta naturale

Star bene con sé stessi e far funzionare in salute il nostro corpo. E, ancora, mantenere sana la nostra pelle. Una missione possibile solo se, all’interno di questa macchina perfetta, ogni singola parte è in equilibrio. Come ottenere dunque questa alchimia? Intanto iniziamo col dire che il nostro organismo è composto per metà da cellule umane e, per un’altra metà, da batteri. E’ noto che un’alterazione della flora batterica può manifestarsi non solo a livello intestinale, ma anche cutaneo e per questo è importante aiutare la pelle con sostanze e micronutrienti in grado di mantenerla sana.

I probiotici sono batteri vivi che fanno bene al nostro corpo, i prebiotici invece sono le sostanze organiche che alimentano i probiotici stessi. Assimilare gli uni e gli altri (per via orale o topica) contribuisce a proteggere e rinforzare il microbiota cutaneo e quindi ad avere una pelle in cui l’equilibrio sopracitato è mantenuto.

Conosce tale approccio Rougj – azienda leader di cosmetici venduti nel canale farmaceutico fondata 35 anni fa a Trieste – la cui strategia per il benessere prevede la presenza di pre e probiotici non solo all’interno di integratori, ma anche in formula di trattamenti in crema e shampoo per pelle e capelli. Ingredienti di derivazione naturale che costituiscono una fonte di nutrimento per mantenere in equilibrio e salute il microbiota cutaneo.

Sul tema si accenderanno i riflettori del convegno ‘La rivoluzione parte da dentro. La nuova frontiera dei probiotici per la cura della pelle e dei capelli’, che si svolge giovedì 6 ottobre alle 19.45 nella sede di Federfarma Bologna (via Garibaldi). L’evento promosso da QN il Resto del Carlino e Rougj gode del patrocinio di Federfarma. Moderati da Chiara Verlato, direttore responsabile di Panorama Cosmetico, interverranno Achille Gallina Toschi, vicepresidente di Federfarma Bologna; Antonio Pirillo, ad di Rougj e il professor Dino Vaira, direttore della Scuola di Specializzazione Medicina D’Emergenza Urgenza all’Università di Bologna.

"Rougj – spiega l’ad Pirillo – è un’azienda che punta molto sull’innovazione degli integratori pre e probiotici per mantenere l’equilibrio della flora batterica. Siamo da sempre presenti sul canale farmacia perché rappresenta un presidio di riferimento per la clientela che può affidarsi e ricevere un consiglio dal farmacista potendo comprendere a pieno i benefici di questi trattamenti".

Durante l’incontro si parlerà di come riuscire a creare una nuova routine di bellezza per vivere all’insegna delle buone abitudini, partendo dai consigli degli esperti che illustreranno i benefici dei probiotici. Che sono tra gli alleati più preziosi della bellezza: l’evento sarà l’occasione per presentare una linea di prodotti innovativi, brevettati con la tecnologia di microincapsulazione, studiati per riequilibrare l’ecosistema batterico della pelle e del cuoio capelluto, fondamentale per il mantenimento di una cute sana e forte. Poiché i posti sono limitati bisogna iscriversi inviando una mail a [email protected] o telefonando allo 051273861.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro