Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Dettaglio del poster - Foto: Netflix

La serie documentaria 'Night Stalker: caccia a un serial killer' esce in streaming su Netflix mercoledì 13 gennaio e racconta come fu identificato e catturato Richard Ramirez (1960-2013), uno dei più famosi assassini seriali nella storia degli Stati Uniti. La critica ha sentenziato che coloro che amano il genere true crime non devono perdere l'occasione di vederla.


'Night Stalker: caccia a un serial killer', tutto sulla docuserie

Dal giugno del 1984 all'agosto del 1985 i residenti di Los Angeles, e in un secondo momento quelli di San Francisco, furono terrorizzati dalla possibilità di essere presi di mira da quello che i media avevano soprannominato Night Stalker: un uomo che si intrufolava nelle abitazioni delle sue vittime, le stuprava e uccideva facendo ricorso a una varietà di armi. Per alcune settimane non fu chiaro che il responsabile delle uccisioni era un serial killer: fu soprattutto grazie alla determinazione e all'abilità di due investigatori se le diverse scene del crimine furono collegate alla medesima persona. Iniziò così una caccia all'uomo che portò all'arresto del colpevole e alla sua condanna alla pena capitale. Ramirez morirà in carcere prima che la sentenza fosse eseguita, a causa di un linfoma.

'Night Stalker: caccia a un serial killer' racconta questa vicenda ricorrendo a interviste realizzate ad hoc, immagini d'archivio e ricostruzioni di finzione. Ciliegina sulla torta è l'audio di un'intervista che Richard Ramirez concesse mentre era in prigione, nella quale racconta la sua storia e come è diventato un mostro (lui stesso si definiva un satanista).

Il trailer in lingua originale



Le recensioni e come guardare la docuserie

La critica che ha potuto vedere la docuserie in anteprima ne ha parlato con toni positivi, lodando la capacità del regista Tiller Russell di confezionare un racconto dal ritmo implacabile, che riesce a essere completo nell'esposizione dei fatti senza perdere immediatezza di fruizione.
'Night Stalker: caccia a un serial killer' è composto da quattro episodi, che ovviamente non sono adatti ai giovanissimi. Per vederli basta attendere il 13 gennaio, giorno dell'inserimento nel catalogo dei contenuti in streaming di Netflix.

Leggi anche:
- Lupin, la nuova serie TV di Netflix
- Black Panther 2, dopo la morte di Chadwick Boseman: parla Kevin Feige
- The Boys, Palm Springs e Soul vincono i premi della critica USA