Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
16 mar 2022

NFT pronti a sbarcare su Instagram

A confermare i rumors degli ultimi mesi è stato proprio Mark Zuckerberg durante un evento al quale ha partecipato negli Stati Uniti

16 mar 2022
Rendering di un NFT
Rendering di un NFT
Rendering di un NFT
Rendering di un NFT

Instagram è pronta ad accogliere gli NFT nei prossimi mesi, consentendo agli utenti di importare sul social network i non-fungibletoken che già possiedono e di crearne di nuovi direttamente sulla piattaforma. Il capo di Meta spiega questa scelta come una naturale conseguenza della diffusione del metaverso.

L’annuncio di Mark Zuckerberg
Durante il South by Southwest di Austin, in Texas, Mark Zuckerberg ha voluto confermare le indiscrezioni che circolano ormai da qualche tempo. “Stiamo lavorando – ha raccontato il boss di Meta – per portare gli NFT su Instagram nel breve periodo”. Un annuncio che non ha colto di sorpresa gli analisti, convinti che lo sbarco dei non-fungibletoken sui social network di Zuckerberg sia solo una questione di tempo, soprattutto per il grande impegno di tutta l’azienda nello sviluppo del metaverso, di cui gli NFT possono diventare una parte molto importante (e redditizia).
Un legame che lo stesso capo di Meta ha voluto sottolineare affermando che “i vestiti che indossa il vostro avatar nel metaverso possono essere sostanzialmente creati come un NFT e trasportati in luoghi differenti. Ci sono un sacco di aspetti tecnici che devono essere risolti prima che questo avvenga davvero senza problemi.”

Come saranno usati gli NFT su Instagram
Anche se non ci sono conferme ufficiali e altri dettagli, gli NFT su Instagram dovrebbero arrivare in una duplice veste. Gli utenti, infatti, dovrebbero essere in grado di “adottare” sulla piattaforma social i non-fungibletoken che già possiedono e anche di crearne altri completamente nuovi.
Potrebbe esserci, inoltre, un vero e proprio marketplace dedicato alla vendita di NFT nel quale tutti gli utenti potranno vendere e comprare i prodotti digitali.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?