Mercoledì 24 Aprile 2024

Ralph Lauren presenta Purple Label. Style equestre per gentlemen

La collezione per l'autunno inverno 2019 presentata nella sede milanese

Ralph Lauren

Ralph Lauren

Milano, 13 gennaio 2019 - In questi giorni di Milano Moda Uomo per le collezioni del prossimo inverno (con molte incursioni al femminile di pre-collezioni e capsule dedicate) si sente tanto parlare di eleganza. Un ritorno al passato, dagli anni Quaranta in su, risvegliato dal mood che guarda soprattutto alle giovani generazioni per troppi anni ignare del concetto stesso, figuriamoci poi se unito a qualità e ricerca. Logico in questa tendenza parlare di Ralph Lauren, nome sommo nel fashion system internazionale, che non ha mancato di presentare la collezione Purple Label nella sua sede milanese. 

L'idea nettissima è quella di un gentleman romantico e sofisticato, che per la sera ama molto gli smoking di velluto. Proprio come quelli che indossa il grande stilista americano.

Per l'autunno inverno 2019, Ralph Lauren trae ispirazione dai riferimenti iconici che hanno definito il brand nei decenni, dai motivi d’ispirazione equestre e da moderni grafismi legati allo sport e alla bellezza senza tempo, rienergizzati da costruzioni all'avanguardia, materiali hi-tech e accessori nuovi ed audaci.

Alla base della collezione, un’ispirazione che attinge alla profonda passione di Ralph Lauren per lo stile di vita equestre. Declinata su una ricca palette autunnale che varia dai toni di bordeaux, al verde foresta e al navy e sulla mescolanza di materiali lussuosi, come tweed di cashmere, il camoscio ultra morbido e il raso di velluto.

Tra le novità, una silhouette che si rifà al guardaroba di Mr. Lauren e in particolare un bomber A2 in pelle stampata con motivo tartan e grafiche dipinte a mano. Ogni capo spalla è abbinato a pantaloni a vita alta e con pence, dolcevita in lana e cashmere, maglioni Fair Isle.