Mercoledì 24 Aprile 2024

Pitti Uomo, Givenchy special guest con Clare Waight Keller

Ha disegnato l'abito di nozze di Meghan Markle. Ora la stilista inglese sceglie Firenze per il suo debutto nell'universo maschile

Clare Waight Keller by Steven Meisel

Clare Waight Keller by Steven Meisel

Firenze, 12 marzo 2019 - Dopo tanti marchi emergenti che proprio da Firenze hanno spiccato il volo verso il successo nel fashion ecco tornare a Pitti Immagine Uomo i grandi brand del lusso internazionale. Il salone per la moda maschile ogni anno accoglie circa 1300 marchi e le loro collezioni e dà il via ad una kermesse che sempre lascia il segno anche nella storia della cultura oltre che in quella della moda. Ed ecco la prima bella sorpresa per il prossimo Pitti Uomo in calendario dall’11 al 14 giugno con la partecipazione, come Guest Designer, della maison Givenchy con la prima collezione maschile disegnata dal direttore creativo Clare Waight Keller. La sfilata che si annuncia già come un evento si terrà il 12 giugno in una location ancora sconosciuta. Nei prossimi giorni cominceranno i sopralluoghi da parte della Givenchy e certo non mancheranno le location giuste da selezionare anche perchè a giugno parchi, ville e giardini storici Firenze sono nel loro massimo splendore. 

Clare Waight Keller - stilista britannica e direttore artistico della maison del gruppo LVMH a partire dalla primavera del 2017- è diventata famosa per aver creato l’abito da sposa di Meghan Markle, un prodigio di alta moda e pizzi leggendari a guarnire il lungo strascico. 

"Per noi è un grande onore ospitare l’esordio della collezione uomo di Givenchy con la direzione creativa di Clare Waight Keller" dice Lapo Cianchi, direttore comunicazione ed eventi speciali di Pitti Immagine. "Una visione forte, moderna ed elegante: un progetto perfetto per Pitti Uomo. Sono certo che le atmosfere e gli spazi di Firenze offriranno a Givenchy ulteriori motivazioni estetiche e simboliche per concentrarsi sulla moda maschile". La maison è stata fondata nel 1952 da Hubert de Givenchy che ha avuto per tanti anni come musa Audrey Hepburn e tante dive del cinema. Ora la stilista inglese Waight Keller cura il pret-à -porter femminile e l’haute couture, scegliendo a giugno proprio Pitti Uomo per il suo debutto nell’universo maschile.