Giovedì 25 Aprile 2024

La prima Mercoledì degli Addams Addio Lisa Loring, attrice prodigio

Migration

È morta all’età di 64 anni l’attrice statunitense Lisa Loring, la baby star che ha interpretato Mercoledì Addams nel classico adattamento televisivo La famiglia Addams. Loring era nota soprattutto per aver interpretato nel 1964 il ruolo di Mercoledì, sorella di Pugsley, nella commedia della rete Abc, interpretando la figlia di Gomez Addams e di sua moglie Morticia. Ha indossato i panni del personaggio per due anni ma ha stabilito il modello per le rappresentazioni di Mercoledì in tutte le successive riprese del telefilm anche al cinema ed è stata recentemente elogiata come ispirazione per l’interpretazione di Jenna Ortega nella serie di successo di Netflix Wednesday.

Nata come Lisa Ann DeCinces il 16 febbraio 1958 nelle Isole Marshall, i genitori di Loring divorziarono quando lei era molto giovane e si trasferì a Los Angeles con la madre. Le venne dato il nome d’arte Lisa Loring e iniziò a comparire in servizi fotografici all’età di soli tre anni. La sua prima apparizione televisiva avvenne nel 1964 in un episodio del telefilm Il dottor Kildare.

Ottenne la parte di Mercoledì nell’adattamento televisivo live-action di La famiglia Addams all’età di cinque anni e mezzo, rivelando in interviste successive di aver "imparato a memorizzare prima di saper leggere" per poter dire le sue battute. La famiglia Addams della Abc è durata due stagioni (1964-1966) per un totale di 64 episodi. Quasi tutto il cast originale è stato riunito nel 1977 per il telefilm della Nbc Halloween con la famiglia Addams.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro