
Roma, 16 luglio 2023 - Kate Middleton a Wimbledon, radiosa e sinuosa in abito verde smeraldo firmato Roland Mouret, ha premiato Alcaraz che ha fatto la storia. La principessa del Galles ha seguito la finale con attenzione, sempre sotto i riflettori almeno quanto i campioni. Ma a rubare la scena è stata Charlotte, alla sua prima finale di Wimbledon.

I principini Charlotte e George attenti e divertiti
Charlotte, 8 anni, che come la mamma Kate sfoderava occhiali da sole, si è presentata con un tradizionale abitino a fiori azzurri, quello è anche il suo colore preferito. George, 9 anni, indossava invece un completo blu con cravatta.
Il colore di Kate
Ma perché Kate era in verde smeraldo? La spiegazione è semplice, quello è il colore di Wimbledon assieme al viola. Tra i due, non c’è dubbio su quale sia il preferito dalla principessa. Che il giorno prima aveva sfoggiato invece un abito Self-Portrait – uno dei suoi brand preferiti – color verde lime. Sul petto sempre il fiocco a ricordare che è madrina di Wimbledon.

Il principino George e il servizio militare
Come sempre i reali catturano l’attenzione totale dei media. George è ancora un bambino ma i giornali inglesi si mettono avanti. E scrivono che non sarà obbligato a prestare servizio militare prima di diventare re. Secondo in linea di successione al trono, il principino se lo desidera potrà saltare questo passaggio, infrangendo così secoli di tradizione.
Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro