Giovedì 11 Luglio 2024

Wimbledon, la prima di Charlotte: ruba la scena a mamma Kate (radiosa in verde smeraldo)

Anche il principino George in tribuna. Perché potrà saltare il servizio militare prima di diventare re

Wimbledon: il gesto scaramantico di Charlotte

Wimbledon: il gesto scaramantico di Charlotte

Roma, 16 luglio 2023 - Kate Middleton a Wimbledon, radiosa e sinuosa in abito verde smeraldo firmato Roland Mouret, ha premiato Alcaraz che ha fatto la storia. La principessa del Galles ha seguito la finale con attenzione, sempre sotto i riflettori almeno quanto i campioni. Ma a rubare la scena è stata Charlotte, alla sua prima finale di Wimbledon.

Kate con i principini Charlotte e George
Kate con i principini Charlotte e George

I principini Charlotte e George attenti e divertiti 

Charlotte, 8 anni, che come la mamma Kate sfoderava occhiali da sole, si è presentata con un tradizionale abitino a fiori azzurri, quello è anche il suo colore preferito. George, 9 anni, indossava invece un completo blu con cravatta.

Il colore di Kate 

Ma perché Kate era in verde smeraldo? La spiegazione è semplice, quello è il colore di Wimbledon assieme al viola. Tra i due, non c’è dubbio su quale sia il preferito dalla principessa. Che il giorno prima aveva sfoggiato invece un abito Self-Portrait – uno dei suoi brand preferiti – color verde lime. Sul petto sempre il fiocco a ricordare che è madrina di Wimbledon.

BRITAIN TENNIS
BRITAIN TENNIS

Il principino George e il servizio militare

Come sempre i reali catturano l’attenzione totale dei media. George è ancora un bambino ma i giornali inglesi si mettono avanti. E scrivono che non sarà obbligato a prestare servizio militare prima di diventare re. Secondo in linea di successione al trono, il principino se lo desidera potrà saltare questo passaggio, infrangendo così secoli di tradizione.